ENEL, ente Nazionale per l’Energia Elettrica, azienda multinazionale produttrice e distributrice di energía elettrica e gas naturale con sede centrale a Roma.
Fondata nel 1962 come ente pubblico dal Governo Fanfani, diviene Societá per Azioni nel 1992, successivamente privatizzata nel 1999, anche se lo Stato Italiano rimane il maggior azionista con il 25,5% del capitale sociale.
Il portale Enel Italia, è il punto focale per ogni tipo di contatto. Poiché l’Enel ha diversi dipartimenti, sulla home vengono indicati i diversi siti di riferimento che sono enelenergia.it, enelservizioelettrico.it ed e-distribuzione.it a seconda del servizio di cui un utente è in cerca.
Ad esempio, chi ha un contratto (o ne vorrebbe uno) “mercato libero” con Enel Energia può accedere a questa pagina per poter entrare in contatto live con un operatore oppure può chiamare il numero verde di Enel 800 900 860 dalle 7.00 alle 22.00 dal lunedì alla domenica.
Enel Energia Numero Verde
Enel Italia è uno dei provider di energia più importanti in Italia, con un ottimo livello di assistenza clienti, a cui è dedicata estrema attenzione.
Per entrare in contatto con Enel Italia ed ottenere così assistenza dal suo supporto clienti, avete diverse opzioni, tra cui quella di comporre il numero verde Enel Energia 800 900 860. Si tratta del contatto per Enel Servizio Elettrico, il che vuol dire che dovete fare riferimento a questo per stipulare, modificare o disdire il vostro contatto con Enel Italia, oltre che per avere informazioni sui vostri consumi o se avete necessità di fare un reclamo.
Se chiamate da rete mobile, utilizzate invece questo numero di telefono Enel 199 50 50 55, mentre invece potete comporre il 06 645 110 12 se vi trovate all’estero ed avete bisogno di entrare in contatto col servizio clienti di Enel.
Se invece dovete segnalare un guasto usate lo 803 500, sempre un Enel servizio elettrico numero verde. Le altre alternative a vostra disposizione per ottenere assistenza da Enel Energia è rivolgervi direttamente ad un punto di vendita fisico, o Punto Enel, accedere all’area online per i clienti di Enel Italia, chiamata My Enel Energia, o (sempre per chi è già cliente) scaricare l’App di Enel, con cui addirittura potrete pagare la bolletta ed inviare l’autolettura del vostro contatore.
In alternativa, potete scrivere ad Enel via Twitter, contattare Enel chat live che troverete sul loro sito, oppure utilizzare @EnelEnergiaBot, per ottenere assistenza su diversi servizi, come la verifica dei pagamenti, la ricerca del punto Enel più vicino a voi e molto altro. In alternativa, direttamente dal sito di Enel potrete inviare una e-mail direttamente al suo servizio clienti, inviare documenti o ricevute di pagamento.
Enel Servizio Clienti
Per contattare il servizio clienti o l’assistenza di Enel puoi rivolgerti ad uno dei consulenti professionisti dell’azienda, per scoprire nuove offerte, richiedere aiuto sui prodotti già in uso, oppure richiedere qualsiasi tipo di informazione su Enel.
Per contattare il numero verde 800 900 860 puoi farlo dalle ore 7.00 alle ore 22.00 tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica (festività escluse), con un servizio continuato; questo numero è totalmente gratuito, sia da rete fissa che da cellulare. Se invece ti trovi all’estero, puoi contattare il numero 06 645 110 12.
Grazie all’account personale nell’Area Clienti dedicata sul sito di Enel puoi contattare il call center per ricevere un supporto sui tuoi prodotti o servizi; inoltre, il sito di Enel dispone di un form di contatto per l’invio di richieste. Inoltre, Enel è anche presente sui principali Social Network, come Facebook e Twitter.
Enel è perfino presente sul sistema di messaggistica online di Telegram, con un servizio di chat bot sempre disponibile per i suoi clienti.
Come posso contattare l'assistenza clienti Enel?:
- Se vuoi comunicare l’autolettura del tuo contatore, puoi chiamare il numero verde 800 900 837.
- per l’invio di documenti o ricevute sono attivi numeri di fax appositi, come il numero 800 046 311 per le info luce.
- il numero 800 997 736 per le info gas.
- il numero 800 903 727 per dimostrare un pagamento di luce e gas.
- il 800 066 386 in caso di distacco dell’energia.
Enel ha anche creato un’app dedicata chiamata “Pedius”, che permette alle persone sorde di telefonare utilizzando tecnologie di sintesi vocale, per permettere a tutti i suoi clienti di ricevere assistenza.