Alibabà è un sito online dove si possono effettuare acquisti, la società che utilizza tale nome fu fondata nel 1999 in China.
Fondata nel 1999 da Jack Ma, Alibaba è una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo. Offre servizi B2B, B2C e C2C, con milioni di prodotti che spaziano dall’elettronica all’abbigliamento, fino ai macchinari industriali.
Il suo marketplace principale, Alibaba.com, connette aziende e fornitori globali, mentre AliExpress permette agli utenti di acquistare direttamente prodotti a prezzi competitivi. La società fornisce anche soluzioni cloud con Alibaba Cloud e servizi finanziari con Ant Group.
Oltre a fare acquisti come privato, si possono fare ricerche che riguardano lo shopping e servizi per il cloud computing. Il portale ha riscosso grande successo in quanto ha ottenuto ben 500 milioni di utenti registrati.
Per chi non conoscesse ancora Alibaba Italia, il suo sito alibaba.com, fornirà tutti gli elementi che necessitano tanto per i contatti quanto per comprendere appieno tutte le potenzialità e le offerte commerciali proposte. Oltre che disporre di numerosi elementi online, per essere sempre aggiornati e restare in contatto con il mondo Alibaba, vi sono, inoltre, tutti i consueti canali dei social.
Alibaba Contatti
Come Alibaba Group, si potrà prendere contatto tramite lettera, inviando una missiva all’indirizzo di: Corporate Campus Alibaba (China) Co., Ltd: 969 West Wen Yi Road, Yu Hang District, Hangzhou 31112, China, oppure tramite fax al numero (+86) 571-8526-9066. Invece, se si preferisce un contatto telefonico, allora si potrà utilizzare il numero telefonico (+86) 571-8502-2088.
Da azienda e-commerce che si rispetti ed in continua crescita, la cinese Alibaba è arrivata anche in Italia con Alibaba. Il servizio di assistenza al cliente è molto valido ed accessibile dai clienti di Alibaba in diverse modalità.
Il modo più semplice per contattare Alibaba è la pagina web ufficiale dell’azienda dove gli utenti troveranno la sezione “Help Center”, con tutte le domande più frequenti che includono i metodi di pagamento, la registrazione sul sito internet, i reclami, l’acquisto degli articoli, le spedizioni, ecc. Ad ogni domanda del “Help Center” corrisponde una risposta esauriente.
Nel caso in cui i clienti Alibaba non fossero soddisfatti delle risposte già presenti nel “Help Center”, potranno mettersi in contatto con un operatore virtuale disponibile sulla live chat che, con grande professionalità, soddisferà ogni curiosità 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana.
Se gli utenti dovessero presentare un reclamo ad Alibaba Italy per un prodotto difettoso o un errore nell’ordine, è sufficiente selezionare la voce “submit a complaint” dalla sezione “Help Center” della pagina web. Alibaba è un’azienda molto presente anche nel mondo dei social network, dando ai clienti la possibilità di contattare il gestore direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook dove sarà possibile inviare messaggi.