Faschim è un fondo di assistenza sanitaria integrativa dedicato ai lavoratori dell'industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL in Italia. Fondato nel 2004, Faschim offre supporto concreto agli associati e alle loro famiglie per affrontare le spese sanitarie.
I servizi offerti da Faschim includono il rimborso del 100% del ticket sanitario, prestazioni odontoiatriche, assistenza per la non autosufficienza, coperture per malattie gravi e campagne di prevenzione. Inoltre, il fondo fornisce supporto per visite ginecologiche, corsi pre-parto, terapie riabilitative per soggetti disabili, servizi di oculistica, oncologia, ricoveri e interventi chirurgici.
Per facilitare l'accesso alle cure, Faschim ha creato una rete di strutture sanitarie convenzionate in cui gli associati possono usufruire di prestazioni a prezzi agevolati e con rimborso immediato. Questo significa che gli iscritti pagano solo la differenza tra il costo della prestazione e il rimborso previsto, senza ulteriori pratiche burocratiche.
Recentemente, Faschim ha annunciato modifiche alle prestazioni a partire dal 1° gennaio 2025, con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti agli associati.
Come contattare il servizio clienti di Faschim
Per contattare il servizio clienti di Faschim è possibile utilizzare diversi canali: a partire dal call center dedicato, per poi passare alla compilazione di un modulo online presente sul sito web ufficiale. Dal sito web ufficiale è inoltre possibile accedere alla propria area riservata.
Sono poi disponibili alcune caselle di posta elettronica di Faschim a cui inviare comunicazioni e un indirizzo postale.
Il call center del servizio clienti di Faschim
Il sistema più rapido per contattare il servizio clienti di Faschim è il numero verde del call center dedicato.
I numeri da utilizzare sono:
- 800.13.21.21: numero verde gratuito raggiungibile da telefono fisso e cellulare dall’Italia;
- 02 82951136: numero da utilizzare per le chiamate dall’estero.
Gli operatori del servizio clienti di Faschim rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00.
Inoltre è possibile contattare la direzione di Faschim al numero 02 34592220, durante gli orari di apertura degli uffici.
Come utilizzare il sito web di Faschim per contattare il servizio clienti
Il sito web di Faschim mette a disposizione dei clienti un modulo online, da compilare però solo per tutte quelle richieste che non è possibile evadere attraverso il numero verde.
Per compilare il modulo è necessario fare clic sul pulsante “Contatti”, che si trova nella parte in alto dello schermo, e poi nella pagina che si apre sul pulsante “Compila il Form”. Per ottenere assistenza dal servizio clienti è necessario inserire i propri dati e la propria posizione, oltre a un indirizzo email per essere ricontattati.
Inoltre nel sito web di Faschim è possibile accedere alla propria area privata, distinta per imprese e dipendenti, facendo clic sui rispettivi pulsanti che si trovano nella parte alta dello schermo. Per accedere all’area è necessario registrarsi e si possono controllare le proprie richieste al servizio clienti.
Sempre sul sito di Faschim sono poi disponibili le risposte alle domande più frequenti poste al servizio clienti: per accedere alla pagina dedicata bisogna fare clic sul pulsante FAQ che si trova nella parte della pagina principale del sito.
Se si ha necessità di trovare un modulo per una richiesta di rimborso a Faschim, è possibile fare clic sul pulsante “Moduli” che si trova nella parte alta della pagina principale del sito Faschim. Bisogna poi selezionare la tipologia di modulo che interessa e fare clic sullo stesso per scaricarlo. Il modulo viene scaricato in modalità PDF e può essere stampato per essere compilato e poi inviato al servizio clienti di Faschim.
Gli indirizzi delle caselle di posta elettronica del servizio clienti di Faschim
Se si ha il bisogno di contattare Faschim per ottenere delle informazioni è possibile utilizzare anche la posta elettronica, utilizzando per la richiesta l’indirizzo sede@faschim.it.
Sempre via email è possibile contattare l’ufficio convenzioni di Faschim, all’indirizzo convenzioni@faschim.it.
L’indirizzo di posta del servizio clienti di Faschim
Se si vuole contattare Faschim attraverso la posta, che si tratti di una missiva ordinaria o raccomandata A/R, l’indirizzo da utilizzare è: Faschim C/O Welion - CASELLA POSTALE 5007 - 37138 Verona