Hai mai pensato a come l'acqua arriva a casa tua o dove va la spazzatura che butti? Gruppo Hera è una delle aziende che rende tutto questo possibile.
Fondata nel 2002, Gruppo Hera è un'importante azienda italiana che si occupa di servizi ambientali, energetici e idrici. Fornisce acqua potabile, gestisce i rifiuti urbani e distribuisce energia elettrica e gas.
Gruppo Hera vende anche prodotti energetici innovativi per case e aziende. La società è nata dalla fusione di diverse aziende locali, crescendo fino a diventare un punto di riferimento nel settore.
Gruppo Hera vende anche prodotti energetici innovativi per case e aziende. La società è nata dalla fusione di diverse aziende locali, crescendo fino a diventare un punto di riferimento nel settore.
Come contattare il servizio clienti del Gruppo Hera
Ci sono diversi modi disponibili per contattare il servizio clienti del Gruppo Hera: a partire dal sito web ufficiale del gruppo, dall’app dedicata, da diversi numeri di telefono gratuiti, distinti a seconda della necessità del cliente. Inoltre è possibile contattare Gruppo Hera anche inviando una email ad alcuni indirizzi di posta elettronica oppure una raccomandata A/R o una lettera ordinaria tramite il servizio postale.
I contatti del servizio assistenza del Gruppo Hera sul sito web ufficiale
Per contattare il servizio clienti del Gruppo Hera attraverso il sito web è necessario fare clic sul pulsante “Assistenza” che si trova nella pagina principale del sito, nel menù in alto. Così facendo si aprirà la pagina del sito dedicata all’assistenza. In questa pagina è possibile trovare le risposte alle domande più comuni in materia, tra l’altro, di contratti, auto-lettura, pagamenti, tariffe e bollette.
Nella parte in alto della pagina è necessario selezionare tra clienti “Casa” e “Business”: infatti le domande e le risposte variano a seconda della tipologia di cliente.
Se non si è trovata la risposta alla propria richiesta, è possibile contattare direttamente il servizio clienti del Gruppo Hera tramite i “Servizi Online”. Per farlo è necessario creare un account, inserendo i propri dati personali e quelli relativi al contratto di fornitura.
Accedendo al proprio account è possibile, tra le altre attività, contattare il servizio clienti del Gruppo Hera, inviando un messaggio.
I numeri telefonici Gruppo Hera
Il Gruppo Hera mette a disposizione alcuni numeri gratuiti. I numeri sono diversi a seconda della tipologia di contratto e del motivo per cui si richiede il contatto.
In particolare, i numeri da contattare, raggiungibili gratuitamente da rete mobile o fissa da tutta Italia sono:
- 800.999.500: numero verde del servizio clienti privati del Gruppo Hera, da contattare anche per semplici richieste di informazioni, che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
- 800.999.700: numero verde dedicato al servizio clienti del Gruppo Hera del settore business, che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.
I numeri verdi di pronto intervento, gratuiti e attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24, sono:
- 800.713.900: per acqua e fognature.
- 800.713.699: per teleriscaldamento.
Come inviare una email alla casella di posta elettronica del Gruppo Hera
Quando si voglia contattare il servizio assistenza di Hera attraverso la posta elettronica è possibile inviare una email a uno dei seguenti indirizzi:
- clienti.famiglie@gruppohera.it: dedicato ai clienti privati.
- clienti.business@gruppohera.it: dedicato ai clienti del settore business.
- heracomm@pec.gruppohera.it: che è l’indirizzo PEC del gruppo.
Quale indirizzo postale utilizzare per contattare Hera?
Nel caso si voglia contattare Gruppo Hera attraverso posta ordinaria o raccomandata, bisogna utilizzare l’indirizzo: Sede Legale Hera Spa - Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127 Bologna (BO).