1. Home
  2. » 
  3. Utilities
  4. » 
  5. Arera

Arera Contatti

Arera Servizio Clienti

No votes yet

Arera è l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente in Italia. Fondata nel 1995, ha il compito di garantire servizi pubblici di qualità, come energia elettrica, gas e acqua.

Gli utenti possono contare su Arera per avere tariffe giuste e trasparenti, oltre a servizi di assistenza e tutela.

Assistenza

L’autorità si impegna anche a promuovere l’innovazione e la sostenibilità, lavorando per ridurre l'impatto ambientale delle risorse energetiche. Con Arera, i cittadini possono sentirsi al sicuro e informati riguardo alle loro forniture. Scoprire Arera significa comprendere meglio il mondo dei servizi pubblici in Italia e come questi influenzano la vita quotidiana.

 

Come contattare il servizio clienti di Arera

Per entrare in contatto con il servizio clienti di Arera, per informazioni oppure per inoltrare reclami, è possibile utilizzare diversi canali. A partire dal sito web ufficiale di Arera e dallo Sportello per il Consumatore. È poi disponibile un numero verde gratuito e alcuni numeri di linea fissa.

Inoltre è possibile comunicare con il servizio clienti di Arera anche attraverso la posta elettronica, normale o PEC. E ovviamente è possibile inviare una lettera o una Raccomandata A/R alla sede del servizio clienti di Arera.

 

Il sito web ufficiale di Arera e lo Sportello del Consumatore

Sul sito web ufficiale di Arera è possibile trovare diverse guide utili ai consumatori, oltre alle delibere e alle news relative ai servizi di forniture elettriche e di gas. Inoltre facendo clic sul menù “Guide e Strumenti”, che si trova in alto sulla pagina, è possibile accedere direttamente allo Sportello per il Consumatore.

Dalla pagina dello Sportello per il Consumatore è possibile gestire in autonomia ogni tipo di richiesta di informazioni al servizio clienti. Per accedere è però necessario utilizzare lo SPID oppure la carta d'identità elettronica CIE.

 

Contattare il servizio clienti di Arera tramite il telefono

Arera e lo Sportello per il Consumatore mettono a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti.

  • Per quel che riguarda lo Sportello per il Consumatore è disponibile un numero verde: 800.166.654. Questo numero è gratuito e può essere contattato sia da linea fissa che da linea mobile: gli operatori rispondono dalla 8.00 alle 18.00, da lunedì al venerdì. Il numero verde non è attivo durante i giorni festivi.
  • Per quel che riguarda invece i contatti telefonici di Arera, il centralino risponde ai numeri 02 655 651 - 06697331: la telefonata è a pagamento, secondo le tariffe richieste dall’operatore telefonico utilizzato.
  • La Direzione Consumatori e Utenti risponde invece al numero diretto 02 655 655 53. Entrambi i numeri sono attivi durante l’orario di ufficio.

 

Gli indirizzi di posta elettronica del servizio clienti di Arera

Il servizio di Assistenza di Arera può essere contatto anche attraverso la posta elettronica, utilizzando una casella di posta comune oppure inviando un PEC.

Gli indirizzi a cui inviare le comunicazioni sono:

Anche lo Sportello per il Consumatore può essere contattato via email o PEC. In questo caso gli indirizzi da utilizzare sono:

 

Contattare il servizio clienti di Arera per posta

Se si vuole contattare Arera via posta, si può inviare una lettera ordinaria oppure una raccomandata A/R all’indirizzo: Piazza Cavour 5 - 20121 - Milano.

Se invece si vuole inviare una comunicazione, un reclamo o una richiesta di informazioni allo Sportello per il Consumatore, è necessario utilizzare l’indirizzo: via Guidubaldo del Monte 45 00197 Roma

Datos empresa