Lexmark è un’azienda che si occupa dello sviluppo e della produzione di stampanti, sia a getto d’inchiostro che laser, ma anche di accessori per stampanti.
L’azienda ha sede negli Stati Uniti (più precisamente, gli uffici centrali si trovano a Lexington, nel Kentucky) e viene fondata nel 1991 come costola della IBM; la vendita al pubblico comincia però soltanto nel 1995.
La Lexmark conta più di 13.000 dipendenti in tutto il mondo, l’erario dovuto (stando ai dati del 2010) si aggirava sui 4,2 miliardi di dollari. La Lexmark è entrata anche a far parte delle aziende della lista Fortune 500. L’azienda lavora anche conto terzi, produce infatti stampanti per la Dell e IBM.
Tanto tra gli utenti business quanto tra quelli privati, l’azienda statunitense Lexmark è conosciutissima per lo sviluppo e la produzione di accessori e servizi, prodotti multifunzione, stampanti e accessori. La Lexmark Italia offre a tutti gli internauti il suo sito, che è lexmark.com, come vetrina virtuale per conoscere la rete di distribuzione, assistenza e, ovviamente, i suoi prodotti.
Per un contatto telefonico con la Lexmark Italia, si potrà utilizzare il numero telefonico 02 7039 51, mentre il numero di telefono 02 70395 651 è quello riservato all’invio di un fax.
Per quanto riguarda l’invio della normale corrispondenza, questa potrà essere spedita all’indirizzo: Centro Leoni (A), Via Giovanni Spadolini 5, 20141 Milano.
Come contattare servizio clienti LEXMARK Italia
È possibile richiedere l’assistenza dell’azienda Lexmark in pochi semplici passaggi. Richiedi anche tu l’assistenza clienti in caso di necessità, guasti o problematiche.
Il sito ufficiale di Lexmark dà a disposizione diversi strumenti per contattare la migliore assistenza clienti personalizzata, con operatori professionali che possono darti le risposte che cerchi: potrai infatti selezionare il tipo di prodotto in tuo possesso (stampante laser o classica). Segui il processo guidato per trovare driver di aggiornamento, software e molto altro.
- Lexmark fornisce ai clienti un numero verde, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 19.00: chiama il numero 800 78 9275.
- Puoi contattare la sede centrale di Lexmark in Italia all’indirizzo Centro Leoni (Edificio A), Via Giovanni Spadolini, 5 - 20141 Milano. Puoi inoltre contattare Lexmark al numero di telefono +39 02 70395.1 o mandare un fax al numero +39 02 70395651.
- Inoltre, puoi anche contattare la sede di Roma all’indirizzo Tiempo Roma Business Center, Via Leone XIII, 95 - 00165 Roma. La sede di Roma può essere raggiunta al numero di telefono +39 06 3987.299 e al numero di fax +39 06 39870287.
- Sul sito è anche disponibile una sezione di “auto-aiuto” che può fornire alcune delle informazioni essenziali per un supporto clienti, come lo stato del tuo ordine, come gestire il tuo account online, gestire la rubrica e la newsletter.
Anche nel caso di reso, è necessario contattare il numero verde per ottenere il codice RMA (Return Merchandise Authorization per poter effettuare il reso).