Leroy Merlin, società leader del bricolage, nasce nel 1923, anno in cui Adolph Leroy e Rose Merlin aprono il primo negozio, in Francia.
Per quanto riguarda la storia italiana di questa catena, Leroy Merlin arriva in Italia solamente nel 1996; il primo punto vendita aprì a Solbiate Arno, provincia di Varese. L’azienda negli anni ha continuato a espandersi in tutto il territorio italiano: ad oggi conta 47 punti vendita sparsi nelle diverse regioni, per un totale di 5.700 collaboratori.
Ma l’azienda non è presente solamente in Italia: nel mondo, Leroy Merlin è presente con circa 330 punti vendita, distribuiti in 13 Paesi. L’azienda oggi fa parte del Group Adeo, gruppo leader in Francia ma anche in tutta Europa.
Assistenza Clienti Leroy Merlin
Leroy Merlin te offre numerosi canali di contatto.
Tramite il sito leroymerlin.it, si entra nel magico mondo della Leroy Merlin Italia. Il portale, inoltre, è particolarmente comodo per conoscere tutti i suoi punti vendita. Sempre sul sito della Merlin Italia è attivo il servizio online di assistenza clienti.
Per inviarle una e-mail, si ha a disposizione un apposito modulo online, mentre, se si vuole avere un contatto telefonico, si potrà utilizzare il numero di telefono 848 880 099, oppure lo 02 399761.
Come contattare servizio clienti Leroy Merlin
L’ampia varietà di prodotti offerti, che vanno dai materiali elettrici ai prodotti per l’edilizia, passando per idrosanitari e giardinaggio, è accompagnata da un importante servizio di assistenza ai clienti.
Anzitutto è disponibile un sito internet aziendale che si può raggiungere digitando l’indirizzo web: leroymerlin.it.
Sul sito, troverete un ampio catalogo dei prodotti venduti dall’azienda del fai da te con le relative informazioni. Così come troverete i riferimenti e gli indirizzi dei negozi Leroy Merlin in Italia. Sulla pagina web è infatti disponibile un piccolo motore di ricerca interno, che consentirà, inserendo semplicemente il codice di avviamento postale del luogo in cui vi trovate, di ricevere le indicazioni e le informazioni relative al punto vendita più vicino.
Sul sito potrete inoltre trovare le indicazioni per raggiungere il servizio clienti. Per farlo, potrete telefonare al numero telefonico 02 399761 del vostro negozio di riferimento, i cui recapiti sono indicati sul sito. Per conoscerli, sarà sufficiente scegliere il punto vendita di vostro interesse, selezionandolo dall’apposito menù a tendina che trovate sulla pagina.
In alternativa, potrete scrivere compilando il form presente sempre sulla stessa pagina di supporto. Vi basterà inserire i vostri dati ed illustrare, nel corpo destinato al messaggio, le ragioni della richiesta di contatto. Non dimenticatevi di indicare sempre il punto vendita Leroy Merlin presso cui vi siete recati.
Il sito internet è inoltre il canale più idoneo se avete intenzione di proporvi per iniziare una carriera lavorativa all’interno di questa azienda. Nell’apposita pagina dedicata lavoro.leroymerlin.it, potrete consultare le posizioni lavorative aperte o inviare direttamente la vostra candidatura.