1. Home
  2. » 
  3. Tecnologia
  4. » 
  5. Kobo

Kobo Contatti

Kobo Telefono Servizio Clienti

Average: 1.9 (13 votes)

Kobo è un’azienda canadese (nome completo Rakuten Kobo Inc.) situata a Toronto, e che opera nel settore dell’eReading.

Scopo dell’azienda è quello di permettere ai lettori di leggere una quantità ancora maggiore di libri e riviste. Per raggiungere tale scopo, Kobo concentra i suoi sforzi per offrire la miglior esperienza di lettura digitale possibile, ma non solo, Kobo offre anche uno dei cataloghi più estesi tra cui scegliere le proprie letture.

Per quanto riguarda gli eBook della Kobo, sono studiati per permettere al lettore di personalizzare quanto più possibile l’esperienza di lettura: font e margini sono regolabili, i formati letti sono svariati e può essere letto al sole come al buio.

servizio clienti kobo

 

Kobo numero verde assistenza e supporto

Nel mondo delle tecnologie l’assistenza all’utente finale è imprescindibile, non può esserci prodotto senza che questo sia adeguatamente supportato per ogni possibile problematica legata allo strumento.

Kobo Italia dispone per gli utenti italiani un buon servizio alla clientela, con particolare attenzione all’assistenza relativa ai vari strumenti tecnologici distribuiti, quali eReader, App e la stessa collezione dei libri disponibili sulla piattaforma.

Per l’utente finale che approccia per la prima volta con questi strumenti legati al mondo dell’editoria, non sempre tutto è facilmente comprensibile al primo colpo, per questo è importante un sistema di supporto che aiuti e guidi i clienti verso un uso corretto di questi strumenti. Per Kobo Italia si tratta di una condizione vincente per fidelizzare i clienti, che sentendosi in ogni caso protetti nell’acquisto, saranno i migliori referenti dell’azienda, in questo caso il supporto entra in un’ottica di marketing vincente e per l’utente si traduce in vantaggi.

 

Le modalità per contattare Kobo Italia

Se avete acquistato un eReader e dove contattare Kobo Italia, la prima risorsa utile sarà il numero verde Kobo 800 792 044 disponibile dalle 9 del mattino alle 17 dal lunedì al venerdì. Se invece si ha fretta e si è fuori dall’orario operativo del supporto telefonico Kobo, allora il modo migliore per contattare Kobo Italia è sicuramente l’e-mail: aiuto.itl@kobobooks.com, con un servizio attivo addirittura 24 ore al giorno.

Diciamo che questi sono i sistemi più veloci ed efficaci per contattare il supporto in caso di necessità, tuttavia per tenersi aggiornati su tutte le novità di Kobo Italia, è possibile seguire i vari social da Twitter a Facebook, nei due profili si possono leggete notizie sui nuovi titoli, sugli strumenti di lettura e molto altro ancora.

Inoltre un’apposita area del sito detta Help, offre domande frequenti, guide e molto altro riguardo agli eReader di Kobo Italia, occorre registrare il proprio account per accedere a tutte le risorse disponibili.

 

Il più possibile vicino agli utenti

La missione del supporto assistenza di Kobo Italia è proprio questa, aiutare i clienti nei problemi comuni, farli sentire protetti e risolvere ogni loro necessità in tempi rapidi. Le soluzioni offerte dall’azienda per quanto concerne l’assistenza sono ottime, efficaci e puntuali, con tempi di risposta relativamente brevi e una buona percentuale di successi, questo vuol dire fare assistenza senza risparmiarsi!.

 

Storia dell'azienda

La Kobo, conosciuta anche come Rakuten Kobo Inc, è una compagnia canadese che vende e-books, audiolibri e tablet. La sede principale si trova a Toronto, Ontario ed è filiale della giapponese e-commerce Rakuten. Il nome Kobo è stato scelto perché è anagramma di libro, quindi richiama in maniera originale il mondo della lettura, per l’appunto il settore in cui si muove questa compagnia.

In origine, Kobo era conosciuto come Shortcovers, un servizio per e-reading introdotto dalla catena di libri canadese Indigo Books and Music nel febbraio del 2009. Alla fine dello stesso anno, la Indigo Books and Music decise di rinominare il servizio come Kobo diventando così una compagnia indipendente.

La compagnia canadese è abbastanza diffusa anche nel nostro paese per merito della folta schiera di lettori che per questioni di risparmio e di spazio opta per un libro in formato digitale al posto del caro e vecchio formato cartaceo. Diversamente dalla politica portata avanti da Amazon con il kindle che accetta solo i file della sua piattaforma, Kobo adotta una modalità differente dato che il suo motto è che ciascuno deve essere libero di leggere come meglio credo.

Per questa ragione, la compagnia canadese supporta tutti i formati più comuni come PDF, EPUB e EPUB3 con la possibilità per i lettori di comprare e leggere file digitali da un folto numero di fonti.

E come se non bastasse, Kobo mette a disposizione dei suoi clienti uno dei eBookstore più grandi al mondo con la bellezza di svariati milioni di titoli in ben 77 lingue: si spazia dai best seller alle pubblicazioni autonome, libri per i più piccoli, riviste e tanto altro.

Gli eReader Kobo sono eccezionali perché consentono al lettore di vivere un’esperienza personalizzata dato che è possibile cambiare font e margini oltre a poter leggere alla luce del sole o al buio grazie ad una luce integrata. E, come ci si aspetta, leggere da un eReader Kobo dà la sensazione di leggere dalle pagine di un libro vero e proprio.

Un altro vantaggio della compagnia canadese è la collaborazione che Kobo instaura con autori, editori e librai per promuovere la conversione dei libri cartacei in formato digitale. Tutto questo offre al lettore l’accesso ad un vasto database di lettura di alto livello.

Commenti
nonostante le procedure suggerite il mio kobo non si accende
il Kobo Aura da me acquistato il 17 luglio 2019 si è bloccato e non c’è modo di farlo ripartire. E’ bloccato sula schermata spento con l’immagine del libro che stavo leggendo , % letta , "n" ore per il completamento. E’ fermo li e non si muove neanche se messo in carica. Non accade nulla neanche se provo a spengerlo manualmente pigiando il tasto azzurro posto sul retro. Non è possibile sbloccarlo o caricarlo o fare reset.
Il mio kobo è spento con lo schermo bianco e non c'è modo si accenderlo ne con il reset ne accendendo mentre tengo premuto il tasto luce. Geazie
Dovrei cambiare il num della carta di credito memorizzata ma non ci riesco a chi posso rivolgermi?
Il mio Kobo è morto è quello che è peggio è non riuscire ad aggiustarlo! Delusione
salve, ho riscontrato problemi per ricaricare il mio kobo. ho dovuto procedere al reset una volta fatto questo si è caricato ma nel momento in cui lo metto in funzione compare la schermata benvenuto su kobo e dovrei passare all'installazione tramite pc, ma questo non lo riconosce oppure tramite wireless ma nell'istante in cui si connette automaticamente salta la connessione e torna alla schermata precedente ovvero quella dell'istallazione. cosa posso fare? grazie
ho chiamato il numero verde non attivo (coronavirus) ho mandato email mi dice non corretta in un momento di emergenza come questa posso capire ma ho bisogno di parlare con qualcuno un altro sistema non c'è grazie
Sul Kobo non e 'possibile leggere il quotidiano la Nazione come mi era stato detto dal venditore EURONICS.Imbroglio
Kobo ultimo modello aq. Dic 2019. Non mi consente di scaricare nuovi libri si blocca a meta della suddetta operazione
Il mio kobo si è bloccato e non si collega più in wireless inoltre non si riesce neanche ad aggiornare l'accountu è un gran casino. Alla Mondadori dove ho acquistato l'ebook mi hanno suggerito di buttarlo!
buongiorno dovrei cambiare numero carta in quanto la precedente scaduta. come procedere?
Non riesco più ad acquistare i vostri libri. Appena digito acquista ora si disconnette tutto, pur avendo una connessione veloce che mi permette di acquistare con facilità su siti concorrenti.
non riesco piu a completare un acquisto
Non riesco a comperare libri,appena digito acquista mi dice not found
Non riesco a comprare libri connessione e carta a posto ma non accettano
Non riesco più ad acquistare i libri dal mio kobo. Evidentemente kobo ha problemi con Nexi, che recentemente per il pagamento sicuro richiede l'inserimento di codici numerici che kobo non accetta. Continua a richiederne altri. Sono destinata a non poter più acquistare ebook su kobo? Mi pare controproducente per un'azienda che deve vendere!
Intendo annullare la mia iscrizione Nicola
buongiorno, sono una vecchia e affezionata cliente kobo. nel tempo ho ovviamente collezionato parecchi ebooks, acquistati in kobo ma anche caricati da altre fonti. Ho la forte necessità di realizzare un elenco (aggiornabile) in ordine alfabetico per titolo , autore e collezione di archiviazione, di tutti gli elementi salvati nel mio e reader kobo Aura H2O. Il mio obiettivo è ottenere una visione completa, rapida e consultabile, del materiale, evitando così il fastidioso rischio di acquistare copie doppie dei testi. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ho acquistato due libri consecutivi con acquisto andato a buon fine (difatti l importo ey stato addebitato) ma nn compaiono ne "i miei libri"