La KLM (la cui sigla sta a indicare Koninklijke Luchtvaart Maatschappij, ovvero Compagnia Reale d'Aviazione) è la compagnia aerea dei paesi Bassi.
Si tratta di una compagnia aerea nata nel 1919 per opera di Albert Plesman, e che vanta il primato di essere la compagnai aerea attiva per più lungo tempo sotto lo stesso nome.
La compagnia ha un unico hub, ovvero l’aeroporto di Amsterdam-Schiphol. Attualmente (a partire dal 2003) la KLM è stata acquisita da Air France, cosa che ha fatto nascere il Gruppo KLM-Air France.
Il primo volo della compagnia è avvenuto nel 1920: è partito da Londra verso Amsterdam e a bordo c’erano due giornalisti inglesi.
Per una completa e totale assistenza, ma, anche, per conoscere con maggior dettagli tutte le informazioni, la KLM Italia offre il suo sito, che è klm.com, come punto di incontro virtuale.
Infatti, è proprio su questo sito che vi sono i link necessari per chiamare il centro servizi telefonicamente, e per inviare un e-mail. Oltre a ciò, sempre tramite il sito, sarà possibile contattare la KLM Italia via Facebook, via Twitter e tramite LinkedIn e questo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Quindi, sul sito vi sono tutti i contatti a secondo le personali esigenze.
KLM Italia Servizio Cliente
Se hai bisogno di assistenza per voli, ritardi, o reclami riguardanti un volo, l’azienda KLM mette a disposizione diversi canali per il supporto dei suoi clienti.
- Per contattare KLM, potete farlo attraverso WhatsApp, Facebook (compresa l’app di Messenger), Twitter e tramite il numero di telefono ufficiale dell’azienda.
- Per contattare KLM tramite WhatsApp basta mandare un messaggio al numero +31 20 649 0787, che è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sempre disponibile al supporto dei clienti.
- Su Facebook o Messenger il supporto è sempre attivo, anch’esso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, così come su Twitter: è facile venire a contatto con il servizio clienti di KLM, anche in caso di voli notturni.
- Per quanto riguarda il numero di telefono di KLM, ci sono diversi contatti a seconda delle esigenze del cliente. Per ricevere informazioni su una prenotazione, per la modifica o cancellazione dei voli, per le informazioni di volo in tempo reale chiama il numero 02 38594998. Allo stesso numero è disponibile anche l’assistenza per il check-in, il bagaglio, o per i reclami.
Il servizio di assistenza telefonica di KLM è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00, mentre il Sabato e la Domenica dalle 09.00 alle 17.30.
Per il servizio Flying Blue, il numero da chiamare è il +39 02 3859 1097 (disponibile è anche l’indirizzo e-mail per gli iscritti al programma); il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 21.00, e il Sabato dalle 09.00 alle 17.30.