Gamestop fu fondata nel 1984 a Dallas, nel Texas e la sua sede principale si trova nel Texas.
Sono 45.000 i dipendenti che lavorano per la Gamestop che vende videogiochi nuovi ed usati, accessori per videogiochi, console, figure e tanto altro. Oltre ad essere presente fisicamente, la Gamestop ė disponibile anche sul web tramite diversi e-shop come per l'Italia.
Con sede negli Stati Uniti e più precisamente in Texas a Grapevine, la GameStop Corporation è tra le più grandi e importanti aziende rivenditrici di video giochi. Il punto di partenza, per poter entrare in contatto online con l’incredibile mondo di GameStop Italia è il suo sito, una fantastica vetrina virtuale.
In effetti, consultando il suo sito, non si può che rimanere abbagliati dalle numerose informazioni presenti anche per quanto verte i contatti online con GameStop Italia. Infatti, è presente un eccezionale link che permette di accedere a quello che è il Centro Contatti del Servizio Clienti GameStop Italia.
GameStop Italia opera con punti vendita che si trovano sia in strada che negli ipermercati, dove vende sia videogiochi nuovi mai utilizzati che usato garantito dalla stessa società, ed anche consolle ed accessori sempre usati garantiti. È anche possibile visitare il sito web di GameStop Italia per informarsi sulle caratteristiche dei videogiochi venduti o per navigare tra i nuovi titoli e così via.
Se invece volete contattare GameStop Italia per ottenere assistenza clienti sui temi più svariati, siano essi inviare un reclamo su un videogioco oppure su una consolle acquistata presso i suoi punti vendita, potete innanzitutto visitare l’apposita pagina sul sito di GameStop Italia, dove troverete informazioni sui servizi che offre GameStop Italia, sia nei negozi fisici che sul sito web.
Le sezioni principali sono quella della GameStop Protections, degli Acquisti OnLine ed in Negozio, ed infine troverete informazioni sulla Tessera Fedeltà GameStop+ ed una serie di domande frequenti. Tra queste, troverete indicazioni su come comportarvi nel caso in cui la merce acquistata da GameStop Italia sia difettosa, oppure istruzioni su come attivare la protezione nel caso siano passati più di 15 giorni dal vostro acquisto. Esiste anche una pagina ad hoc sul sito di GameStop Italia per inviare i vostri reclami.
In alternativa si potrà utilizzare il numero di telefono Gamestop che è lo 02 45711000, oppure inviare una lettera a: GameStop Italia Via Dei Lavoratori numero 6, 20090 Buccinasco (MI).