1. Home
  2. » 
  3. Online
  4. » 
  5. Amazon

Amazon Contatti

Assistenza clienti Amazon

Average: 2 (1 vote)

Hai mai pensato a come Amazon sia diventata una parte così importante della nostra vita quotidiana?.

Fondata nel 1994 da Jeff Bezos come libreria online, Amazon si è rapidamente evoluta. Oggi, offre una vasta gamma di prodotti: dai libri all'elettronica, abbigliamento e alimentari.

Come contattare Amazon

Inoltre, Amazon Web Services (AWS) supporta aziende con servizi cloud avanzati. Il segreto del successo di Amazon? Innovazione continua e attenzione al cliente. Scopri di più su come Amazon ha trasformato il modo in cui facciamo acquisti e cosa riserva il futuro. Con un click, il mondo di Amazon è a portata di mano.

 

Come contattare il servizio clienti di Amazon

Per entrare in contatto con il servizio clienti di Amazon esistono dei canali diretti: infatti Amazon mette a disposizione un numero telefonico, un indirizzo email a cui contattare il servizio clienti.

La procedura da seguire è quella di passare attraverso le pagine del servizio clienti presenti sul sito di Amazon: attraverso questa procedura è possibile sia cercare di risolvere i problemi e trovare le informazioni che interessano in autonomia, sia inviare un messaggio al servizio clienti, per ottenere una risposta via email. Inoltre, per alcuni argomenti, è anche possibile chattare con un BOT guidato dall’Intelligenza Artificiale oppure direttamente con un agente di Amazon.

Altra soluzione possibile è quella di prenotare una telefonata dal servizio clienti Amazon, che viene effettuata in un tempo rapido.

 

Come inviare una email al servizio clienti di Amazon

Il primo passaggio per inviare una email al servizio clienti di Amazon è quello di accedere al proprio account Amazon. Fatto questo, bisogna fare clic sul pulsante con 3 righe orizzontali che si trova nella parte sinistra dello schermo e selezionare dal menù la voce “Servizio Clienti” che si trova alla fine dello stesso.

Nella pagina che si apre si può fare clic su un ordine effettuato, se si vuole contattare il servizio clienti per questo, oppure fare clic su “Ottieni assistenza per un altro problema”. Facendo questo si apre un’altra pagina in cui selezionare l’argomento di interesse: facendo clic sui diversi argomenti è possibile verificare le soluzioni proposte da Amazon. 

Nel caso si abbia bisogno di ulteriori informazioni bisogna fare clic sul pulsante “Ho ancora bisogno di aiuto”: se a questo punto si apre una pagina con l’opzione “Invia un’email” è possibile compilare la email con la propria richiesta, inviarla e attendere di ricevere risposta, sempre tramite email.

 

Come farsi chiamare dal servizio clienti di Amazon

Pur non essendo più disponibile un numero verde a cui contattare l’assistenza clienti di Amazon, è ancora possibile farsi contattare telefonicamente da un agente Amazon. La procedura è simile a quella seguita per ottenere di inviare un’email al servizio clienti Amazon.

Quindi è necessario accedere al proprio account e selezionare la pagina “Servizio Clienti”, per poi scegliere l’ordine o l’argomento per cui si vuole contattare il servizio clienti di Amazon. Dopo aver visto le soluzioni proposte da Amazon, è necessario fare clic sul pulsante “Ho ancora bisogno di aiuto”: se l’opzione è disponibile, si può fare clic sul pulsante “Chiedici di chiamarti”. Bisogna poi inserire l’argomento per cui si chiede assistenza e il proprio numero di telefono, per essere chiamati da un agente Amazon entro pochi minuti.

 

Come chattare con il servizio clienti di Amazon

Seguendo la procedura vista prima (accesso all’account Amazon e accesso alla pagina “Servizio Clienti”) è anche possibile che sia disponibile l’opzione di iniziare una chat con il servizio clienti Amazon.

La prima risposta alla chat viene normalmente fornita da un assistente virtuale, ma è possibile richiedere di chattare con un agente del servizio clienti Amazon facendo clic sul pulsante “Parlare con un agente via chat”.

 

Come contattare Amazon telefonicamente gratis

Amazon grazie al servizio “Amazon Assistant” mette a disposizione dei suoi clienti molteplici servizi per far fronte alle loro richieste e ai loro dubbi. Amazon Assistant è un semplice componente aggiuntivo che si può tranquillamente scaricare sul PC per qualsiasi sistema operativo, e si attiva in caso di offerte speciali e funzionalità per aiutare il cliente a cercare e confrontare articoli e prezzi, ottimizzando al meglio l’esperienza con Amazon.

Nella sezione dedicata vi è inoltre la possibilità di contattare direttamente Amazon, compilando il modulo in tutte le sue parti, scegliendo la categoria e le informazioni che più si avvicinano al disguido riscontrato, a seconda che sia relativo a un ordine effettuato, a un dispositivo utilizzato o a un servizio acquistato. 

Amazon mette inoltre a disposizione un numero verde gratuito per ricevere qualsiasi informazione relativa a ordini e servizi, chiamando il numero 800 14 58 51, specificando alcuni dati all’operatore che risponderà.

Per tutto il resto comunque Amazon mette a disposizione una serie di sezioni dettagliate e aggiornate relative a qualsiasi dubbio o problema il cliente possa avere difronte. 

Datos empresa