L’industria elettrodomestici italiana, meglio nota come Indesit, è una storica casa produttrice di elettrodomestici italiana.
L’azienda si concentra principalmente sui grandi elettrodomestici ad uso domestico (frigoriferi, lavatrici, forni, lavatrici…) sia da incasso che da libera installazione. I prodotti Indesit sono conosciuti per essere affidabili e longevi; alla longevità contribuisce anche un’attenta assistenza clienti che l’azienda eroga con modalità diverse.
Scopriamo come contattare Indesit per ottenere assistenza.
Live Chat
Il sito web Indesit mette a disposizione una Live Chat attraverso la quale è possibile contattare un operatore Indesit dopo aver fornito i propri dati anagrafici e la motivazione della richiesta di assistenza.
Questa è la modalità più immediata per ottenere informazioni circa i prodotti o aiuto con i problemi più comuni come le installazioni o l’utilizzo dei dispositivi.
Assistenza Telefonica
Indesit mette a disposizione un numero di telefono unico in tutta Italia. Il numero di telefono è il seguente: 02 2030 .
E’ possibile mettersi in contatto telefonico con l’assistenza di Indesit dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 19:00, e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 13:00 (nei giorni festivi (ricorrenze) il servizio non è attivo.
Il numero di telefono dell’assistenza di Indesit non è un numero verde: la telefonata è quindi a pagamento, al costo di una chiamata a rete fissa secondo il piano tariffario previsto dal proprio operatore telefonico.
Indesit ha attivo anche un canale Whatsapp che si può contattare per ottenere assistenza tramite messaggio.
Gli operatori rispondono tramite questo canale dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Il sabato e la domenica questo servizio non è attivo (è possibile scrivere all’assistenza, ma gli operatori non leggeranno i messaggi fino al lunedì successivo).
Anche in questo il servizio è inattivo durante i giorni festivi.
Modulo di contatto
E’ possibile contattare l'assistenza di Indesit anche compilando un modulo di contatto in cui si specificano i dati anagrafici e i motivi della richiesta. Chi sceglie questa modalità verrà ricontattato dal servizio clienti Indesit tramite email entro 24 dall’invio della richiesta, o al primo giorno lavorativo successivo all’invio.
Questa modalità è infatti attiva solo dal lunedì al venerdì, nei weekend e nei giorni festivi il servizio è attivo solo nella modalità di ricezione delle richieste in entrata.
Centri di assistenza autorizzati locali
Infine, è possibile contattare uno dei tanti centri autorizzati presenti nelle città italiane. Una semplice ricerca su Google ti mostrerà quali sono i centri più vicini alla tua zona.
Potrai contattarli o recarti di persona presso il centro.