Cofidis è una società finanziaria che opera dal 1996 nel settore del credito al consumo ed è specializzata nel credito a distanza, offrendo prestiti 100% online e soluzioni di pagamento.
Cofidis è presente in 9 Paesi e conta 30 milioni di clienti in Europa: in Italia non ci sono sportelli.
Il servizio clienti Cofidis
È possibile contattare il servizio clienti Cofidis in diversi modi:
- attraverso numero telefónico.
- attraverso posta elettronica.
- attraverso la chat dedicata.
Il numero telefonico da contattare è 02 3661 5711 e può essere raggiunto sia da linea fissa che da cellulare. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalla 09.00 alle 18.00.
La chiamata mette in contatto con un servizio di risposta automatica che permette di scegliere tra diverse opzioni, tra cui:
- Servizio Club.
- CreditLine Amazon.
- Informazioni su prestiti, linea credito Revolving o sulla cessione del quinto dello stipendio.
- informazioni per i clienti PagoDIL.
- modifica dei dati, come indirizzo, recapiti, coordinate bancarie.
- comunicazione ritardi sui pagamenti o per regolarizzazione posizione debitoria.
- sei un punto vendita Cofidis convenzionato o vuoi sapere come diventarlo.
Per accedere ad alcuni servizi è necessario digitare il codice cliente, fornito dopo la sottoscrizione e che può essere recuperato velocemente nell’area clienti My Cofidis. Gli operatori
rispondono puntualmente alle diverse domande riguardanti servizi di prestito i prodotti di credito Cofidis. All’inizio della telefonata i clienti sono avvisati che la chiamata potrebbe essere registrata e, rimanendo in linea, viene fornito il consenso alla registrazione. Al termine della chiamata è possibile rispondere a un breve sondaggio sulla qualità del servizio clienti.
Come contattare Cofidis tramite email?
È possibile anche contattare il servizio clienti Cofidis scrivendo una mail: l’indirizzo di posta elettronica è customerservice@cofidis.it.
Questo indirizzo può essere utilizzato per richiedere delle informazioni generali oppure specifiche su un servizio Cofidis: se si tratta di un servizio che è già in fase di utilizzo, è importante inserire sempre il proprio codice cliente.
Un altro sistema per contattare il servizio clienti Cofidis è la chat: la società ha infatti messo a disposizione dei clienti un account WhatsApp dedicato, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, a cui risponde un assistente virtuale.
È possibile accedere al servizio via chat
- da smartphone: scansione il QR Code che si trova in tutte le pagine del sito ufficiale Cofidis.it e in My Cofidis, l’area clienti di Cofidis.
- da computer: acconsenti ad aprire il client desktop di WhatsApp, cliccando sul pulsante “Continua” e vai alla chat.
Come inoltrare un reclamo a Cofidis
Per inoltrare un reclamo a Cofidis è possibile utilizzare la posta: bisogna scrivere e inviare una raccomandata A/R all’indirizzoVia G. Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano.
Il reclamo può inoltre essere inviato anche inviando una PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: ufficioreclamicofidis@legalmail.it.