1. Home
  2. » 
  3. Utilities
  4. » 
  5. Unareti

Unareti Contatti

Unareti Italia Servizio Clienti

No votes yet

Unareti è una società italiana specializzata nella distribuzione di energia elettrica e gas.

Ti sei mai chiesto come arriva l’elettricità o il gas nelle case e nelle aziende? Unareti è il ponte tra i fornitori e i consumatori finali. Gestisce e mantiene le reti, garantendo sicurezza e continuità nei servizi.

La storia di Unareti si intreccia con il Gruppo A2A, uno dei principali attori nel settore energetico italiano. L’azienda non vende direttamente energia, ma si occupa di servizi strategici come le connessioni, la manutenzione delle infrastrutture e i contatori intelligenti.

Assistenza

Con un ruolo cruciale nel rendere sostenibile e accessibile l’energia, Unareti aiuta le comunità a vivere meglio ogni giorno.

 

Come contattare il servizio clienti Unareti

Vi sono diversi canali a disposizione degli utenti per contattare il servizio clienti di Unareti: è possibile infatti utilizzare il sito web ufficiale di Unareti, che è dotato di una chat per il contatto immediato, oppure utilizzare i numeri telefonici che Unareti mette a disposizione (diversi a seconda delle necessità).

Inoltre è disponibile una casella postale elettronica e una casella di posta elettronica certificata a cui richiedere informazioni o eventualmente inviare dei reclami. Che possono essere anche inviati tramite un apposito form da compilare online sul sito di Unareti o per posta ordinaria o raccomandata A/R.

 

Il sito web di Unareti e la chat del servizio clienti

Il sito web di Unareti permette un contatto diretto con il servizio clienti tramite un’apposita chat. Basta fare clic all’icona con il fumetto che si trova nella parte bassa dello schermo per accedere alla chat con un bot guidato dall’Intelligenza Artificiale, che è in grado di rispondere a diverse domande relative al servizio di Unareti.

Facendo invece clic sul pulsante “Supporto”, si viene indirizzati alla pagina che contiene i riferimenti di contatto per le segnalazioni di guasti alla rete elettrica e a quella del gas, oltre ad alcune risorse utili, come moduli ed elenco dei comuni serviti da Unareti.

Nella parte alta dello schermo nelle pagine del sito web di Unareti si trova il pulsante "Servizi Online" facendo clic si viene diretti a una pagina dove sono disponibili diversi servizi per entrare in contatto con Unareti. In particolare è possibile:

  • inviare un reclamo o richiedere informazioni su una fornitura, compilando un modulo online e verificando la propria identità con un codice OTP inviato sul proprio indirizzo mail;
  • richiedere un preventivo per il servizio gas o per il servizio elettrico;
  • verificare le interruzioni di energia elettrica sulla rete e i distacchi programmati;
  • accedere alla propria “Area Riservata” nel portale dedicato ai clienti finali per ottenere tutte le informazioni relative alla propria fornitura (previa registrazione sul portale stesso).

 

I numeri telefonici del servizio clienti di Unareti

Sono diversi i numeri di telefono del servizio clienti di Unareti a seconda dello scopo della chiamata:

  • 800 933 3301: per la segnalazione di guasti alla rete elettrica per le provincie di Brescia e Milano;
  • 800 131 000: per la segnalazione di guasti alla rete gas nella provincia di Milano;
  • 800 066 722: per la segnalazione di guasti alla rete gas nelle provincie di Bergamo e Brescia.

I numeri del servizio clienti di Unareti sono gratuiti, raggiungibili da telefono fisso e mobile e attivi 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

Nel caso invece si vogliano richiedere informazioni al servizio clienti di Unareti il numero da utilizzare è 800 030 103

 

Le caselle di posta elettronica di Unareti

Unareti mette a disposizione dei clienti due indirizzi di posta elettronica:

 

L’indirizzo postale del servizio clienti di Unareti

Se si preferisce inviare una lettera ordinaria o una raccomandata A/R per comunicare con Unareti, l’indirizzo da utilizzare è: Via Lamarmora, 230 25124 Brescia.

Datos empresa