Telepass è una società italiana quotata in borsa, che si occupa della gestione di tratti autostradali, i quali le sono stati forniti in concessione.
La società è nata nel 2002, fa parte del Gruppo Atlanti e il suo principale azionista è la famiglia Benetton.
La società Autostrade per l’Italia controlla anche quasi interamente l’azienda Telepass, un’altra società per azioni che si occupa dei sistemi di pagamento automatico dei pedaggi autostradali. In particolare, si occupa sia della gestione, che della commercializzazione e della riscossione dei pagamenti.
Telepass è nata nel 2008, oltre che da Autostrade per l’Italia è controllata in minima parte da Autostrade Tech.
Pensato per potersi muoversi liberamente, il sito telepass.it, concede l’opportunità di venire a conoscenza tanto dei vari contatti online, quanto dei vari servizi proposti da Autostrade e Telepass. Oltre che avere a disposizione i social quali LinkedIn e Facebook, sarà anche possibile gestire un contatto grazie alla app Telepas comodamente dal proprio smartphone.
Si può ricevere una completa assistenza, inoltre, tramite un contatto telefonico al numero 840 043 043.
L’assistenza clienti Autostrade e Telepass è anche fruibile attraverso il numero telefonico 840 04 21 21, ma anche al numero verde Telepass 800 269 269. Invece, per la corrispondenza normale, si potrà spedire una missiva all’indirizzo: Via Alberto Bergamini numero 50, 00159 Roma.
Come mettersi in contatto con l’assistenza clienti Telepass
Telepass è l’azienda che si occupa della fatturazione del pedaggio degli utenti che usufruiscono della rete autostradale italiana senza doversi fermare al casello, ma passando attraverso le porte create appositamente.
Si tratta di un servizio comodo e pratico che consente di evitare file ai caselli ed i pagamenti vengono addebitati direttamente sul conto corrente, quindi vediamo come si può contattare il servizio clienti Telepass in caso di necessità:
- Uno dei metodi più semplice è recarsi presso uno dei Punti Blu presenti vicino a determinati caselli, ma se questa opzione è scomoda allora si può contattare l’assistenza clienti telefonicamente, al numero verde Telepass 800 269 269, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 17.00.
- A differenza del numero precedente che è gratuito, Telepass mette a disposizione anche un numero a pagamento, attivo 24 ore su 24: 840 043043, numero dove è possibile svolgere gran parte delle operazioni relative al servizio offerto, mentre dall’estero si deve comporre il 055 5104219, numero a pagamento dove si paga solo lo scatto alla risposta, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 17.
- Coloro che non intendono contattare il servizio clienti telefonicamente e preferiscono utilizzare internet possono mettersi in contatto registrandosi su Telepass Club, strumento utile per gestire la propria posizione contrattuale direttamente dal web. Si tratta di uno strumento gratuito dove si possono apportare modifiche rispetto ai propri dati anagrafici, consultare le fatture, aggiungere e togliere targhe, etc. Inoltre questo strumento comprende varie sezioni tra cui anche “modulistica”, utile per trovare moduli di ogni tipo.
Anche l’app di telepass è utile per contattare il servizio clienti, applicazione che si può installare sia su iPhone che Android, altrimenti si può entrare in contatto con il servizio clienti visitando la pagina Facebook dell’azienda.