Come arriva l'acqua nelle case di milioni di pugliesi? La risposta è Acquedotto Pugliese, un'azienda fondamentale per la gestione idrica del territorio. Nata nel 1906 per portare acqua potabile in una regione spesso colpita dalla siccità, oggi l'azienda è una delle realtà più grandi d'Europa nel settore idrico.
Acquedotto Pugliese si occupa della captazione, trattamento e distribuzione di acqua potabile per abitazioni, industrie e attività agricole. Inoltre, gestisce impianti per il trattamento delle acque reflue, contribuendo alla tutela dell'ambiente.
I servizi includono anche la manutenzione delle reti idriche e soluzioni digitali per il monitoraggio dei consumi. L'acqua fornita da Acquedotto Pugliese è un bene prezioso, garantito da un processo attento e tecnologicamente avanzato. Il suo impegno continua a evolversi per rispondere alle sfide ambientali future.
Servizio clienti Acquedotto Pugliese
Acquedotto Pugliese mette a disposizione degli utenti diversi canali per contattare il servizio clienti.
A partire dalle linee telefoniche dedicate, passando per la casella di posta elettronica certificata, un indirizzo postale a cui inoltrare le comunicazioni e diversi sportelli presenti sul territorio, il cui elenco è disponibile sul sito ufficiale di Acquedotto Pugliese.
Inoltre è possibile utilizzare il portale dedicato al servizio clienti APQ Facile, i cui servizi sono accessibili previa registrazione. Per contattare il servizio clienti di Acquedotto Pugliese è anche possibile utilizzare l’app dedicata ai dispositivi mobili.
Lo sportello online del servizio clienti di Acquedotto Pugliese
Tramite il sito web di Acquedotto Pugliese è possibile accedere allo sportello online del servizio assistenza, AQPFacile.
Per farlo è sufficiente un clic sulla voce “clienti” del menù che si trova nella parte alta dello schermo della pagina principale del sito Acquedotto Pugliese. Nella pagina che si apre è possibile trovare le indicazioni sulle operazioni di voltura e stipula nuovo contratto, il link ai diversi moduli utili per le varie operazioni relative ai contratti con Acquedotto Pugliese e il link ad AQPFacile, che si trova nella parte bassa della pagina.
Per utilizzare i servizi di AQP Facile è necessario essere registrati allo sportello e accedere con le proprie credenziali. Fatto questo è possibile gestire in autonomia diversi aspetti della propria fornitura e prenotare appuntamenti presso gli uffici territoriali del servizio clienti Acquedotto Pugliese.
Le linee telefoniche dedicate del servizio clienti di Acquedotto Pugliese
Se si preferisce contattare il servizio clienti di Acquedotto Pugliese attraverso il telefono il numero da comporre è 800 085 853. Si tratta di un numero verde gratuito, raggiungibile da linea fissa e mobile. Gli operatori del servizio clienti di Acquedotto Pugliese rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00.
In caso di segnalazioni di guasti. rotture o disservizi, il numero da utilizzare è 800.735.735: gratuito da linea mobile e fissa e attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24.
L’indirizzo postale del servizio clienti di Acquedotto Pugliese
Nel caso si voglia inoltrare un reclamo o chiedere informazioni al servizio clienti di Acquedotto Pugliese attraverso posta, è necessario inoltrare l’apposito modulo, che si può scaricare dal sito web, sezione “Clienti”, nella sezione “Customer Care” e compilarlo con tutti i dati richiesti (informazioni personali e relative alla fornitura).
Il modulo così compilato va poi inviato, tramite posta ordinaria o raccomandata A/R, all’indirizzo dello sportello territoriale competente: l’indirizzo può essere trovato sul sito web di Acquedotto Pugliese, nella sezione “Clienti”, sotto la voce “Mappe” e “Sportelli Commerciali”.
Come inoltrare un reclamo al servizio clienti di Acquedotto Pugliese
I canali di trasmissione del reclamo ad Acquedotto Pugliese sono:
- diretta: presentandosi allo sportello commerciale di zona;
- via posta Raccomandata A/R;
- inviando un fax al numero 080.213.34.97;
- attraverso l’invio di una PEC all’indirizzo clienti@pec.aqp.it (indicando in oggetto “Reclamo”).
Si possono utilizzare diversi canali per inoltrare un reclamo al servizio clienti di Acquedotto Pugliese: è importante utilizzare l’apposito modulo da scaricare dal sito web.