Hai mai sentito parlare di 2i Rete Gas? Questa azienda è uno dei principali operatori in Italia nella gestione della rete di distribuzione del gas.
2i Rete Gas si occupa di garantire la distribuzione sicura e efficiente del gas naturale a milioni di famiglie e imprese in tutta Italia. Fondata nel 2007, è diventata una delle realtà più importanti nel settore dell'energia.
I servizi che offre includono la gestione della rete di distribuzione e l'assistenza ai clienti, come la manutenzione e la sicurezza degli impianti. L'azienda è anche impegnata nell’innovazione tecnologica per migliorare l'efficienza e la sostenibilità della rete. Se stai cercando un servizio affidabile e sicuro per il gas, 2i Rete Gas è una scelta fondamentale in Italia.
Come contattare il servizio clienti di 2i Rete Gas
2i Rete Gas mette a disposizione degli utenti diversi canali di contatto e comunicazione con il servizio clienti. Infatti è possibile comunicare con il servizio clienti di 2i Rete Gas attraverso alcune linee telefoniche dedicate, di cui una riservata alle richieste di intervento per guasti ed emergenze, via posta elettronica, ordinaria e certificata, e attraverso un indirizzo postale.
Inoltre sul sito ufficiale di 2i Rete Gas sono disponibili delle guide e una sezione con le risposte alle domande più frequenti dei clienti, oltre alla modulistica per inoltrare reclami, richiedere attivazione o cessazione del servizio.
2i Rete Gas numero verde
Il modo più semplice per contattare il servizio clienti di 2i Rete Gas è sicuramente utilizzare una delle linee telefoniche dedicate. Ci sono 3 diversi numeri telefonici a cui fare riferimento: tutti sono gratuiti e raggiungibili sia da cellulare che da telefono fisso.
I numeri del servizio clienti di 2i Rete Gas sono:
- 800-997-710: dedicato alla richiesta di informazioni generali e di quelle relative al settore commerciale, come l’attivazione o la riattivazione di una fornitura; gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 19:00;
- 800-990-066: dedicato alle informazioni relative all’installazione del contatore elettronico del gas; gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 19:00;
- 800-901-313: il numero del pronto intervento, da utilizzare in caso di guasti o perdite alla rete del gas; il numero è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, festivi compresi.
Il sito web di 2i Rete Gas
Nel sito web di 2i Rete Gas è possibile trovare alcune guide ai servizi dell’azienda per i clienti e le risposte alle domande più comuni al servizio clienti. Per farlo è sufficiente fare clic sul pulsante “Clienti” e scegliere una delle sezioni disponibili, facendo clic su di essa.
Nella parte bassa della pagina è presenta una sezione dedicata ai reclami e alle segnalazioni: facendo clic sul pulsante “Visita la Pagina” si è indirizzati sulla pagina dedicata, dove è possibile trovare la modulistica per inviare un reclamo. Per farlo è sufficiente inserire nella casella il nome del comune dove si trova la fornitura di gas di 2i Rete Gas.
2i Rete Gas contatti email
Nel caso si preferisca comunicare con 2i Rete Gas attraverso la posta elettronica, è possibile utilizzare uno dei 2 indirizzi email messi a disposizione:
- retegas@2iretegas.it: se si utilizza una casella di posta elettronica ordinaria;
- 2iretegas@pec.2iretegas.it: se si utilizza una casella di posta elettronica certificata (PEC).
Come inviare un reclamo al servizio clienti di 2i Rete Gas
Se si vuole inviare un reclamo al servizio clienti di 2i Rete Gas è necessario utilizzare l’apposito modulo che si può scaricare direttamente dal sito web di 2i Rete Gas. Il modulo, compilato con tutti i dati richiesti può essere inviato:
- per posta elettronica certificata all’indirizzo: reclami.retegas@2iretegas.it;
- per posta raccomandata A/R all’indirizzo: 2i Rete Gas S.p.A. - Servizi Commerciali di Rete - Gestione Reclami - Via Alberico Albricci 10 20122 MILANO MI
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