Italo è il nome con cui viene promosso il servizio di trasporto ferroviario di Nuovo Trasporto Viaggiatori, società che opera nel settore dei trasporti ferroviari ad alta velocità.
I treni utilizzati da Italo sono gli ETR 575, realizzati dalla Alstom. Per quanto riguarda le linee utilizzate da Italo, si tratta di quelle di RFI, dunque in diretta concorrenza con Trenitalia (nello specifico la concorrenza è con il servizio Frecciarossa). Qualche numero su Italo: i treni della società compiono 52 viaggi al giorno e le città raggiunte sono 13, per un totale di 17 stazioni.
Conosciuta impresa ferroviaria italiana fondata nel 2006, Italo ha come numero riservato alla assistenza clienti lo 06 0708. Il sui sito, che è italotreno.it, è una miniera inesauribile per avere informazioni e risposte.
Se ciò non fosse sufficiente, vi è anche Pronto Italo, e Italo Assistenza, contattabili ai numeri 060708 e 892020. Si potrà, poi, anche contattare Italo tramite i vari social.
La sede della NTV S.p.A, invece, la si potrà contattare telefonicamente al numero 06 422 991, oppure via posta, procedendo all’invio della corrispondenza all’indirizzo di Viale del Policlinico numero 149/b, 00161 Roma. Per contattare Italo dall’estero vi è il numero telefonico 06 89371.
Assistenza Clienti Italo
Italo, la famosa azienda italiana di trasporto ferroviario, può aiutarti a ricevere assistenza e supporto tramite i suoi canali ufficiali. Se sei un cliente Italo o vorresti acquistare un servizio, puoi fare affidamento agli operatori professionali e specializzati dell’azienda.
- Per contattare Italo, basta chiamare il numero 892020, un numero dedicato alle informazioni su prodotti e servizi. Questo numero è attivo tutti i giorni dalle ore 06.00 alle ore 23.00.
- Per coloro che soffrono di disabilità o mobilità ridotta, il numero 060708 offre assistenza per l’acquisto o la modifica di biglietti e per ricevere informazioni (anche questo numero è a pagamento a seconda del proprio operatore telefonico).
- Infine, puoi anche contattare il numero 06 0708 per l’acquisto di biglietti; questo numero è attivo tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 23.00 (a pagamento a seconda del proprio operatore telefonico).
- Se sei già iscritto al programma fedeltà di Italo, è possibile verificare online lo stato del proprio biglietto, cancellare o modificare una prenotazione, verificare lo stato di un reclamo o controllare i punti del programma fedeltà.
Inoltre, Italo, sul suo sito ufficiale, possiede una pagina con una serie di FAQ (domande più frequenti) che danno risposte e supporto ai problemi pià comuni, come quelli legati al pagamento del biglietto, quelli legati ai punti di Italo Più, e informazioni su rimborsi, ritardi e cancellazione dei treni.