1. Home
  2. » 
  3. Treni
  4. » 
  5. Italo

Italo Contatti

Italo Servizio Clienti

Average: 1.6 (11 votes)

Italo è il nome con cui viene promosso il servizio di trasporto ferroviario di Nuovo Trasporto Viaggiatori, società che opera nel settore dei trasporti ferroviari ad alta velocità.

I treni utilizzati da Italo sono gli ETR 575, realizzati dalla Alstom. Per quanto riguarda le linee utilizzate da Italo, si tratta di quelle di RFI, dunque in diretta concorrenza con Trenitalia (nello specifico la concorrenza è con il servizio Frecciarossa). Qualche numero su Italo: i treni della società compiono 52 viaggi al giorno e le città raggiunte sono 13, per un totale di 17 stazioni.

Contatto

Conosciuta impresa ferroviaria italiana fondata nel 2006, Italo ha come numero riservato alla assistenza clienti lo 06 0708. Il sui sito, che è italotreno.it, è una miniera inesauribile per avere informazioni e risposte.

Se ciò non fosse sufficiente, vi è anche Pronto Italo, e Italo Assistenza, contattabili ai numeri 060708 e 892020. Si potrà, poi, anche contattare Italo tramite i vari social.

La sede della NTV S.p.A, invece, la si potrà contattare telefonicamente al numero 06 422 991, oppure via posta, procedendo all’invio della corrispondenza all’indirizzo di Viale del Policlinico numero 149/b, 00161 Roma. Per contattare Italo dall’estero vi è il numero telefonico 06 89371.

 

Assistenza Clienti Italo

Italo, la famosa azienda italiana di trasporto ferroviario, può aiutarti a ricevere assistenza e supporto tramite i suoi canali ufficiali. Se sei un cliente Italo o vorresti acquistare un servizio, puoi fare affidamento agli operatori professionali e specializzati dell’azienda.

  • Per contattare Italo, basta chiamare il numero 892020, un numero dedicato alle informazioni su prodotti e servizi. Questo numero è attivo tutti i giorni dalle ore 06.00 alle ore 23.00.
  • Per coloro che soffrono di disabilità o mobilità ridotta, il numero 060708 offre assistenza per l’acquisto o la modifica di biglietti e per ricevere informazioni (anche questo numero è a pagamento a seconda del proprio operatore telefonico).
  • Infine, puoi anche contattare il numero 06 0708 per l’acquisto di biglietti; questo numero è attivo tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 23.00 (a pagamento a seconda del proprio operatore telefonico).
  • Se sei già iscritto al programma fedeltà di Italo, è possibile verificare online lo stato del proprio biglietto, cancellare o modificare una prenotazione, verificare lo stato di un reclamo o controllare i punti del programma fedeltà.

Inoltre, Italo, sul suo sito ufficiale, possiede una pagina con una serie di FAQ (domande più frequenti) che danno risposte e supporto ai problemi pià comuni, come quelli legati al pagamento del biglietto, quelli legati ai punti di Italo Più, e informazioni su rimborsi, ritardi e cancellazione dei treni.

Datos empresa

Commenti
SALVE VOLEVO SAPERE PERCHE NONFATE EFFETTUARE L'ACQUISTO DI BIGLETTI BENEVENTO MILANO UTILIZZANDO I PUNTI ACCUMULATI SULLA MIA CARTA ITALO ?
Siete pregati di chiamarmi urgentemente per un cambio biglietti
Buongiorno, viaggeremo su Italo con il nostro cane. Ci potete dire come avviene l'assegnazione dei posti? Grazie. Inoltre ho riservato per errore l'andata (Milano Bologna pagando per 2 cani - invece che uno) e il ritorno (Bologna-Milano) senza cane. Come posso modificare? Grazie Patrizia
Cosa devo fare per essere rimborsata del biglietto, visto che il treno è stato soppresso?
Buongiorno volevo cambiare data del biglietto, è possibile?
dovrei fare un cambio nominativi ma la procedura non me lo fa fare
Vorrei la conferma che il treno 9928 del 1*luglio si ferma a Molfetta alle 7,12 . Grazie
Buonasera, viaggeremo con Italo il giorno 7 agosto da Ferrara a Napoli , vorrei sapere se in tale tratta si prevedono ritardi ? Grazie.
Sto provando da stamane a fare un biglietto per 2 persone da paola a milano centrale per il 24 settembre ore 9:15 col codice promo agosto. Il pagamento con postepay, autorizzato, non va a buon fine e quindi i biglietti non vengono rilasciati. L'offerta scade domani alle 12 e non sono disposto a pagare di più. Siete pregati di rispondermi e consentirmi l'acquisto. Grazie.
Ho scoperto che è stato *soppresso* ,da questa estate, il treno ITALO delle ore 8 in partenza da Milano Centrale, ed è stato *soppresso* ITALO delle ore 8 in partenza da Foggia. INVECE è rimasto ITALO delle 13,40 scomodo, infruttuoso per chi arriva a Bari ,Lecce oltre la mezzanotte senza coincidenze per i paesi. Allo stesso modo non ci sono coincidenze per i PAESI DEL GARGANO. È possibile eliminare i treni delle 13,40 e *ripristinare* i treni Italo delle 8 ? Grazie
Avrei bisogno di essere contattata per un cambio biglietti
Buongiorno, vorrei cambiare la data dei biglietti presi in offerta con i punti ITALO ma non riesco a farlo on line
come fare a chiedere indennizzo per un biglietto acquistato a bologna per il treno italo 8960 da bologna a verona arrivato con un ritardo di oltre 100 minuti mi riferisco al 8960 del 5 novembre u.s.
A me piace viaggiare con Italo se non fosse che per verificare gli orari di collegamento da Verona devo recarmi in stazione perché non c'è un orario delle varie tratte sul sito. Questo non tiene conto dei bisogni dei clienti che nella scelta se devono ottimizzare gli orari di arrivo con proseguimenti locali o con prenotazioni musei. Mi sembra una scelta limitante sui possibili clienti ma superabile se si tiene conto delle diverse capacità tecnologiche dei clienti .
Il 27/11/24 ci hanno fatto scendere a Roma Tiburtina invece che a Roma Termini a causa di un guasto, abbiamo dovuto prendere la metro (eravamo in 2 )per arrivare a Termini. Ci hanno detto che abbiamo diritto al rimborso,come fare?
Salve volevo sapere se un cagnolino meno di 5 kili deve fare il biglietto e se puo essere trasportato in una borsa per cani e non necessariamente trasportino in italo treno
Buongiorno, vorrei sapere se il treno 9940 del 11/01/25 delle ore 18,30 per Torino P.S. parte da Milano Centrale o da Rogoredo o da altre stazioni e a che ora. Grazie
Salve volevo informazioni riguardo lo sciopero in data 22 febbraio, se ci fosse qualche cambiamento di orario
Prendo sempre Italo perché è un ottimo servizio, le ultimamente mi sono trovato una ragazza che camminava tra le carrozze e chiedeva denaro per Teleton ed una altra volta un uomo di colore che viaggiava in piedi davanti all'uscita della carrozza e che mi importunava chiamandomi CAPO. È una forma di degrado del servizio , e spero non si ripeta. Inoltre dovrebbero salire in carrozza unicamente chi ha il biglietto per evitare queste situazioni.
Buongiorno Ho viaggiato con Italo il giorno 07/03/2025 treno 9995 da milano centrale a napoli centrale . C’è stato un ritardo di oltre un ora . Come faccio a chiedere rimborso ? Il biglietto è stato acquistato con i punti e ho messo una differenza di €10 per cambio biglietto Grazie Sara Martinucci