ATAC è la sigla con cui è conosciuta l’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma.
Opera sia su Roma Capitale che in alcuni comuni limitrofi, oltre che nella Provincia di Viterbo.
I settori di trasporto gestiti da ATAC sono diversi. L’azienda gestisce le linee metropolitane di Roma Capitale (linee A, B e C), ma anche alcune linee ferroviarie specifiche, le linee filoviarie e quelle tranviarie, e infine si occupa dei servizi automobilistici, con la gestione i ben 350 linee autobus.
Alcuni dati sul numero di veicoli gestiti da ATAC: la flotta comprende 2700 autobus, 165 tram, 30 filobus, 83 treni metro e infine 88 treni ferroviari.
Contattare il servizio assistenza clienti ATAC
Il sito atac.roma.it, è la migliore chiave di accesso online per prendere contatto direttamente con l’ATAC, ovvero l’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma. Un ulteriore canale diretto per i contatti con l’ATAC è fornito dai social.
Se, invece, si vuole contattare telefonicamente l’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, lo si potrà fare utilizzando il numero di telefono che è lo 06 4695, mentre, l’indirizzo di posta elettronica protocollo@cert2.atac.roma.it è utilizzabile per inviare una e-mail.
Per un contatto tramite la posta ordinaria, vi è l’indirizzo che è: ATAC SpA Azienda per la mobilità - Via Prenestina numero 45 - 00176 Roma.