La Panasonic Corporation, inizialmente conosciuta col nome Matsushita Electric Industrial Co, è una multinazionale giapponese di elettronica che vanta una diffusione a livello globale con una grande influenza anche nel nostro paese con il brand Panasonic Italia.
Fu lo stesso fondatore Matsushita ad ideare e lanciare nel 1955 il marchio Panasonic. Nel settore dell’elettronica, la società fece il suo debutto in quello italiano, con la creazione, avvenuta nel 1980, di una filiale a Milano, cioè la Panasonic Italia S.p.A.
Oltre ad avere la sua produzione in estremo oriente, la Panasonic, oggi, vanta anche vari insediamenti nel Vecchio Continente. È interessante notare come il brand Panasonic sia utilizzato per il mercato internazionale, mentre il molto noto marchio National venga ad essere adoperato nel mercato giapponese.
Come contattare servizio clienti Panasonic
Visitando il suo sito internet si avrà il modo di poter scegliere la modalità con la quale si preferisce contattare la Panasonic. L’indirizzo postale è: Panasonic Italia Branch Office of Panasonic Marketing Europe GmbH, viale dell'Innovazione, 3 - 20126 Milano.
Tra le più grandi aziende di prodotti tecnologici e sempre all’avanguardia, troviamo l’impresa Panasonic Italia. Chiunque oggi ha sentito parlare dei prodotti Panasonic, ma se vi è il desiderio di avere maggiori informazioni è semplice consultare il sito ufficiale panasonic.com.
Panasonic Italia ci mette a disposizione diversi numeri da contattare, a seconda del prodotto per cui stiamo chiamando, se abbiamo un problema con smartphone o tv, DVD il numero di telefono Panasonic da fare è lo 02 6707 2556.
Contatto telefonico con PANASONIC
I clienti Panasonic Italia possono contattare il servizio di assistenza Panasonic telefonando al numero verde 02 67 07 25 56, gratuito sia da rete fissa che da rete mobile e raggiungibile anche dall’estero. Se i problemi riscontrati dal cliente Panasonic sono più specifici e per esempio riguardano i videoproiettori, il numero è il 199 752 903 mentre per le videocamere professionali è consigliabile chiamare il numero 848 782 107.
Un altro modo per mettersi in contatto con il servizio clienti di Panasonic Italia è attraverso il supporto online, sulla pagina web, facendo click sulla scritta “Clicca qui” sotto la sezione “Supporto online”. il cliente Panasonic verrà reindirizzato su un’altra finestra dove potrà digitare il suo quesito nell’apposita casella o digitare il modello del prodotto sul quale si intende avere informazioni. La sezione del supporto online Panasonic funziona come un piccolo motore di ricerca all’interno del sito web della multinazionale giapponese.
È inoltre possibile contattare il servizio clienti Panasonic Italia compilando il formulario online, riempendo tutte le caselle contrassegnate dall’asterisco rosso (campi obbligatori). Una volta spuntata la casella sulle condizioni d’uso e quella relativa alla privacy, il cliente Panasonic Italia potrà inviare il messaggio per ottenere risposta in breve tempo.
I clienti Panasonic Italia che volessero contattare la multinazionale giapponese per mezzo della posta ordinaria potranno farlo inviando la corrispondenza all’indirizzo Panasonic Italia Branch Office of Panasonic Marketing Europe GmbH, viale dell’Innovazione 2, CAP 20126 Milano.