La Oki, che ha la sua sede operativa a Tokyo, è una compagnia giapponese che si è specializzata nella produzione e vendita di prodotti per stampanti che opera nel settore dell’elettronica e le telecomunicazioni fondata nel 1881.
La Oki, in onore al suo motto “Open up your dreams” è diventata un punto di riferimento per tutto quanto verte il settore delle telecomunicazioni e dell’elettronica. Non per nulla, è considerata una ditta leader del settore, un partner affidabile per tutta la sua clientela sparsa nel mondo.
La missione della OKI, quindi, è volta a far realizzare i sogni e le speranze delle persone attraverso le sue attività. Indubbiamente, il suo motto esprime pienamente il valore che questo celebre brand offre a tutti i suoi clienti e a tutti gli altri soggetti interessati a tale progetto.
Tra i prodotti principali realizzati dalla OKI vi sono ATM, televisori LCD, centralini telefonici, stampanti a matrice di aghi, fax, ma anche stampanti per PC sia con tecnologia laser bianco e nero sia a colori, come pure prodotti per grandi industrie e per utenze casalinghe.
Nella sostanza, la filosofia aziendale della OKI è dedicata alla fornitura di prodotti che possano sostanzialmente contribuire ad uno sviluppo tecnologico di una società basata sull’informatica, con lo scopo di offrire una qualità di vita arricchita alle persone di tutto il mondo.
Come contattare servizio clienti OKI Italia
Il sito internet italiano è oki.it qui si potranno trovare i vari link di riferimento, Oki Systems è una enorme azienda che opera sulla tecnologia di stampa innovativa.
Volendo saperne di più, attraverso questo grande sistema di informazione virtuale, è possibile guardare il sito oki.com. Quest’ultimo dispone di molteplici sezioni di informazione, tra cui la sezione contatti ove abbiamo l’occasione di poter risolvere un guasto al nostro prodotto Oki compilando semplicemente degli appositi moduli a seconda del problema, ad esempio: richiesta tecnica; richiesta di carattere generale e via dicendo.
La sede principale di Oki Systems si trova in Via Milano, 11 - 20084 Lacchiarella (MI) e può essere contattata telefonicamente al numero 02 900 261.
Numeri di contatto OKI
Molto diffusa anche in territorio italiano con il brand Oki Europe, la compagnia nipponica ha come sede il Centro Direzionale Milanofiori sito in Strada 4 Palazzo A10, 20090, Assago, (MI), indirizzo che il cliente Oki può utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda.
I clienti Oki possono optare per una comunicazione più veloce e diretta chiamando il servizio di assistenza OKI al numero 02 900 261. In alternativa, gli utenti che acquistano i prodotti Oki possono decidere di inviare un fax al numero +39 (02) 70 05 98 25.
Prima di contattare Oki, i clienti devono fornire dei dati richiesti dal modulo di contatto per il supporto tecnico, modulo che è possibile riempire accedendo alla pagina web "oki.com".
I clienti Oki dovranno curarsi di riempire tutte le caselle contrassegnate dall’asterisco rosso (i dati personali, l’indirizzo di domicilio, dettagli della richiesta di supporto tecnico come numero di serie del prodotto, la data in cui è stato acquistato, il nome del fornitore dal quale è stato acquistato, ecc.), spuntare l’informativa sulla Privacy e cliccare su “invia richiesta”.
Sul sito italiano della compagnia giapponese è possibile riempire moduli diversi a seconda del servizio Oki richiesto. Per esempio, il cliente Oki che ha bisogno di fare una richiesta di carattere generale compilerà un tipo di modulo e la stessa cosa vale per gli altri tipi di necessità: la richiesta di consulenza – Managed Print & Document Solutions, la richiesta di stampe campione, richiesta di adesione allo Shinrai Partner Programme, iscrizione alla Mailing Lista Pr Oki e iscrizione alla Mailing List Oki.
Un altro modo per ottenere supporto dall’azienda Oki è sicuramente quello della sezione di FAQ (domande più frequenti) dove il cliente potrà spesso trovare risposte chiare ed esaurienti.