La Nokia è una multinazionale finlandese fondata nel 1865 e con sede centrale nella città di Espoo, specializzata nel settore delle telecomunicazioni, informatica ed elettronica. Grazie alla sua crescita inarrestabile nel corso dei decenni, la Nokia è arrivata a diffondersi anche nel nostro paese con il nome di Nokia Italia.
Multinazionale finlandese, la Nokia celebre anche per il suo slogan “Connecting People”, è nota in tutto il mondo come una delle più importanti case produttrici di apparecchiature per le telecomunicazioni.
Davvero singolare è la sua storia, a partire dal fatto che il suo nome trae ispirazione dal fiume Nokianvirta. Leader nel settore dell’elettronica telecomunicazioni, la Nokia ha la sua sede principale a Espoo città finlandese che si trova nella regione dell’Uusimaa.
Nokia Italia Telefono
La sede principale si trova in Via Ferrante Imparato, 198 – 80146 Napoli. Essa può essere contattata tramite telefono digitando il numero 081 565 521.
Per problemi legati all’assistenza, invece, possiamo chiamare l’ 848 390 073 o inviare una richiesta al numero fax 02 452 790 83. Il servizio è funzionante dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
Nokia Servizio Clienti
La cosa più semplice da fare in caso si abbia la necessità di richiedere supporto tecnico dalla Nokia è quella di aprire la pagina web e scegliere il metodo migliore per le proprie esigenze. Su questa pagina, la Nokia offre delle guide utente, ognuna relativa ad un modello di cellulare.
Contattare il servizio assistenza clienti Nokia:
- Numero Nokia: 848 390 073.
- Fax Nokia Italia: 057 451 9411.
- Assistenza Tecnica: 848 690 691.
Gli utenti Nokia possono servirsi della sezione delle FAQ (domande più frequenti) per cercare risposte che spesso risultano abbastanza esaurienti.
I clienti Nokia che invece volessero mettersi direttamente in contatto con il customer service della multinazionale finlandese possono farlo grazie alla chat online, la cui sessione può iniziare una volta che si inserisce il nome, l’indirizzo di posta elettronica e la posizione dalla quale si contatta il servizio di assistenza.
Gli utenti Nokia che volessero contattare il supporto tecnico tramite e-mail possono farlo compilando il form online inserendo tutte le informazioni contrassegnate dall’asterisco (quindi obbligatorie) e assicurandosi di inserire l’indirizzo di posta elettronica corretto. Gli operatori Nokia risponderanno ai messaggi degli utenti il prima possibile ed in maniera esauriente e professionale.
Per quanto riguarda gli utenti Nokia che dovessero avere la necessità di risolvere problematiche frequenti con i cellulari, è possibile cliccare sulla sezione “assistenza e riparazione” per poter consultare le soluzioni più diffuse in caso di malfunzionamenti comuni.