LegalMail è forse più conosciuta la grande pubblico come Posta Elettronica Certificata o, abbreviato, PEC.
Si tratta di una sorta di “domicilio elettronico”, se così si può definire, dove far arrivare raccomandate, fax, corrieri. Tutto ciò è stato reso possibile e regolamentato dall’Art. 16 del DL 185/2008, il quale è diventato poi Legge 2/2009.
LegalMail presenta una serie di vantaggi non trascurabili:
- innanzitutto la velocità con cui si ricevono e si inviano i documenti, ma anche il prezzo, e non è da scordare poi la sicurezza.
- Inoltre i documenti, già digitalizzati, possono essere facilmente integrati con i file del proprio PC, oltre che permettere una certificazione sicura sia dell’invio che della ricevuta dei documenti.
La LegalMail Italia offre un servizio di PEC, ovvero di posta certificata, tramite il quale si può sia inviare e sia ricevere messaggi e allegati che hanno il medesimo valore legale di una tradizionale raccomandata a/r.
Servizio Clienti
Il sito della LegalMail Italia, che è& legalmail.it, permette di avere una maggiore visione del servizio offerto e per accedere al centro assistenza clienti online. Inoltre sul portale della LegalMail Italia è a disposizione ogni momento un forum online.
La chat con operatore è possibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.00. Sarà inoltre possibile contattarla tramite il numero di telefono 049 78 49 350, che è attivo dal Lunedì al Venerdì e questo dalle 8.30 alle 19.00.