Vuoi sapere cos'è Metasalute e quali servizi offre? Scopri come questa società italiana si prende cura della salute dei lavoratori e delle loro famiglie.
Metasalute è una società italiana specializzata nella fornitura di servizi di assistenza sanitaria integrativa. Offre una vasta gamma di prodotti pensati per migliorare il benessere dei propri iscritti, tra cui coperture sanitarie per visite mediche, esami diagnostici, ricoveri e prestazioni odontoiatriche.
Metasalute si rivolge principalmente ai lavoratori del settore metalmeccanico e ai loro familiari, garantendo loro accesso a servizi sanitari di alta qualità.
Fondata nel 2011, Metasalute ha l'obiettivo di integrare le coperture del Servizio Sanitario Nazionale, offrendo soluzioni su misura per le esigenze dei lavoratori. Con un approccio innovativo e orientato al benessere, Metasalute continua a crescere e a migliorare i suoi servizi, ponendo sempre al centro la salute delle persone.
Come contattare il servizio clienti di Metasalute
Ci sono diversi canali disponibili e utilizzabili per contattare il servizio clienti di Metasalute: è possibile infatti utilizzare il sito web ufficiale, accedendo alla propria Area Riservata, oppure inviare una email a un indirizzo di posta elettronica.
Inoltre il servizio clienti di Metasalute è raggiungibile anche via telefono, mobile o fisso, e attraverso la posta tradizionale o raccomandata A/R.
Il sito web ufficiale di Metasalute e i contatti del servizio clienti
Accedendo al sito web ufficiale di Metasalute è possibile già trovare nella pagina principale le guide ai principali servizi e i manuali utili per eseguire nel modo corretto le procedure previste dalla piattaforma.
Inoltre è possibile accedere alla propria “Area Riservata”, autenticandosi con le credenziali inserite in fase di registrazione, all’interno della quale è possibile inviare una segnalazione al servizio clienti di Metasalute e utilizzare la funzione di “Assistenza online” per richiedere informazioni.
Contattare il servizio clienti di Metasalute attraverso le linee telefoniche
Per contattare il servizio clienti di Metasalute è possibile anche effettuare una telefonata, da linea fissa o mobile. I numeri da contattare sono:
- 800 189 671 (numero verde gratuito raggiungibile solo dall’Italia) o 02 407 030 06 (per le chiamate dall’estero): per le informazioni amministrative, anagrafiche, relative alle procedure attive sulla piattaforma o per il recupero delle credenziali, che risponde dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
- 800 991 815 (numero verde gratuito raggiungibile solo da linea fissa) o 0422 174 4299 (numero a pagamento raggiungibile da cellulare, da fisso e dall’estero): per avere informazioni sul proprio piano sanitario, sulle pratiche di rimborso e sulle autorizzazioni alle prestazioni in regime diretto, che risponde tutti i giorni, 24 ore su 24.
L’indirizzo della casella di posta elettronica del servizio clienti di Metasalute
Se si vuole contattare il servizio assistenza di Metasalute attraverso la posta elettronica, è necessario inviare una PEC all’indirizzo: presidenzafondometasalute@pec.it.
Come inviare un reclamo al servizio clienti di Metasalute
Nel caso sia necessario inviare un reclamo al servizio clienti di Metasalute è possibile procedere direttamente online: il primo step è fare clic sul pulsante “Contatti” sul fondo della homepage del sito di Metasalute.
Dalla pagina che si apre è necessario fare clic sul pulsante “clicca qui per maggiori informazioni” nella sezione reclami. Si viene indirizzati a una pagina dove fare clic sul pulsante “Reclamo” e di seguito è necessario selezionare il reclamo da effettuare sulla base della polizza in vigore. Fatta questa selezione è necessario compilare un modulo online con tutti i dati richiesti e inviarlo.
Nel caso si voglia inviare un reclamo al servizio clienti di Metasalute attraverso la posta elettronica, l’indirizzo da utilizzare è:
- reclami@intesasanpaolorbmsalute.com: se si utilizza una comune casella di posta elettronica.
- reclami@pec.intesasanpaolorbmsalute.com: se si utilizza una casella di posta elettronica PEC.
Inoltre è possibile inviare un reclamo tramite posta ordinaria oppure raccomandata A/R utilizzando l’indirizzo: Intesa Sanpaolo RBM Salute - Ufficio Reclami -via Lazzari, 5 -30174 Venezia - Mestre (VE) Italia.
Ricordando di indicare nella mail i propri dati, il numero di polizza e pratica e le ragioni del reclamo.