Roomba è l’azienda leader nel settore di elettrodomestici, più in particolare aspirapolvere, autonomi.
I prodotti commercializzati sono dispositivi in grado di effettuare la pulizia del pavimento in modo completamente automatizzato grazie ad un complesso sistema di sensori ed elettronica.
E’ possibile pianificare quasi la totalità delle operazioni, a partire dall’orario fino al percorso desiderato. Tutto ciò è possibile grazie all’iRobot Os e l’applicazione iRobot Home, disponibile per tutti gli smartphone.
L’elevata interconnessione dell’aspirapolvere permette di pianificare una pulizia programmata, completamente autonoma e soprattutto interconnessa. E’ possibile configurare l’apparecchio con i più diffusi assistenti vocali per poter comandare anche con la voce tutti gli spostamenti del robot.
Roomba Servizio Clienti
Il marchio Roomba punta molto sulla fidelizzazione del cliente e per questo motivo mira a fornire la migliore esperienza possibile.
Essa non termina al momento al momento dell’acquisto ma continua anche per tutto il periodo d’utilizzo. Sono infatti molteplici, e semplici, le modalità di richiesta supporto e customer care che l’azienda mette a disposizione.
Esistono invece due modalità differenti per contattare direttamente l’assistenza Roomba:
- tramite posta elettronica.
- tramite appuntamento telefonico.
Per entrambe le opzioni sarà prima necessario programmare il contatto compilando un modulo contente le proprie informazioni personali, il modello ed il tipo di problematica riscontrata. L’intero servizio è gestito da Nital, società responsabile della distribuzione.
E’ possibile anche chiamare il Servizio di Assistenza telefonico, reperibile dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: 8.30-12.30, 14.30-17.30. Il numero in questione è: 011 0888345. Si ricorda che esso potrebbe variare in base alla zona di residenza.
Opzioni di assistenza e contattaci
Il sito web di iRobot ha accesso alla vostra posizione e per questo motivo vi indicherà il laboratorio tecnico di riparazione più vicino a voi. A causa di ciò alcuni contatti potrebbero essere differenti e differenziarsi in base alla zona di residenza.
Per ogni altro tipo di dubbio è possibile avere un contatto diretto ed immediato tramite la live chat, un sistema che permette di conversare in tempo reale con un assistente virtuale e, a richiesta, anche con un operatore.
Prima di rivolgersi al servizio clienti è consigliabile leggere le FAQ (Frequently Asked Questions), ovvero le domande poste più frequentemente. In questo modo potrete rapidamente capire se il vostro problema è di semplice entità, e quindi anche risolvibile in modo autonomo, oppure se è necessario contattare gli esperti.
Online sono presenti dei forum i cui utenti sono utilizzatori di prodotti iRobot. In queste chat room vengono scambiati consigli e rimedi per i problemi minori, condividendo accorgimenti per un utilizzo più soddisfacente e mirato.
iRobot Care Assitance
Il metodo più rapido ed efficace è il rivoluzionario iRobot Care Assitance, un servizio che permette in totale autonomia di ricevere il cambio o il ritiro del prodotto senza uscire di casa.
Sul sito ufficiale sarà necessario selezionare il modello in questione, il problema riscontrato ed in seguito organizzare l’appuntamento con il corriere. La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori a 49 euro.
Speriamo che questa guida vi sia stata utile.