La Moulinex è un marchio francese con il quale vengono prodotti elettrodomestici di piccole dimensioni; il marchio è proprietà della società Groupe SEB.
Il successo del prodotto portò all’apertura di uno stabilimento ad Alencon, e in seguito alla produzione di altri prodotti, come il primo macina caffè elettrico, chiamato proprio Moulinex, da cui poi prese il nome l’azienda.
Altri prodotti della Moulinex furono in seguito dei forni a microonde, macchine per il caffè e asciugacapelli.
La fabbrica Moulinex nasce nel 1932, ed è uno dei più noti marchi francesi producente accessori per cucina. In Italia la sede si trova a Milano in Via Montefeltro n. 4.
Se si desidera mettersi in contatto con il Centro Assistenza Moulinex il numero cui fare riferimento è l’199 20 78 92, mentre per chi ha già acquistato i prodotti marcati Moulinex e si trova a dover porre delle domande può scrivere alla e-mail servizioconsumatori@moulinex.it.
Numero Moulinex per parlare con operatore
I clienti Moulinex che hanno necessità di contattare il servizio clienti del marchio francese possono servirsi del link "moulinex.it", tratto dalla pagina web ufficiale della Moulinex in Italia.
Il numero di telefono Moulinex da contattare per il customer service è il 199 20 78 92, reperibile dalle 8.30 alle 17, dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì è possibile chiamare un operatore del marchio francese dalle 8.30 alle 16. I clienti Moulinex devono tenere ben a mente che il numero di telefono del marchio non è disponibile durante i giorni festivi.
Per i clienti Moulinex che volessero mettersi in contatto con il servizio clienti del marchio francese attraverso l’indirizzo di posta elettronica, l’e-mail dove scrivere è servizioconsumatori.it@moulinex.com.
Inoltre, il sito italiano della Moulinex mette a disposizione un form online da compilare seguendo diversi step:
- il cliente dovrà selezionare il suo profilo (privati, professionisti o candidati).
- scegliere se ha delle domande inerenti al prodotto o necessità di consigli su un prodotto.
- a questi due step ne seguiranno altri due, dopodiché la pagina Moulinex fornirà il form da compilare adatto alle esigenze elencate dal cliente.
Per compilare il form online Moulinex bisognerà assicurarsi di riempire soprattutto gli spazi contrassegnati dall’asterisco (campi obbigatori), come il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail (da confermare) e poi il messaggio che si vuole inviare.
Una volta completata la compilazione, il cliente Moulinex dovrà mettere il check sulla casella del reCAPTCHA per poi cliccare sul tasto “Inviare”. Un operatore Moulinex risponderà all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente il più rapidamente possibile.