FixPart è una piattaforma online che permette di trovare il pezzo di ricambio necessario per far tornare il tuo prodotto nuovamente funzionante.
E’ molto semplice da utilizzare basta inserire il tipo di prodotto, la marca ed il modello dopodiché ti verrà presentato un elenco con tutti i ricambi disponibili sul sito.
In questo modo si ha un duplice vantaggio:
- Il cliente ha la possibilità di risparmiare aggiustando il proprio elettrodomestico evitando di acquistare nuovamente un prodotto
- l’ambiente avrà un gran giovamento, diminuendo l’acquisto compulsivo e favorendo la tanto chiacchierata economia circolare.
Facendo così si prolunga la vita di un elettrodomestico, sostituendo solamente la componente non più funzionante. Fixpart si occuperà anche della spedizione garantendola in tempistiche molto brevi; in genere in 1-3 giorni.
Assistenza e supporto
Come ogni società anche Fixpart mette a disposizione delle modalità per poter contattare l’assistenza riguardante prodotti, ordini, resi e pagamenti.
Nel loro sito è presente un’intera pagina dedicata dove è possibile trovare informazioni riguardanti svariate problematiche.
E’ disponibile un indirizzo di posta elettronica al quale è possibile scrivere descrivendo nel dettaglio il problema. Si verrà ricontatti nel minor tempo possibile sull’indirizzo da voi utilizzato, la mail in questione è: servizioclienti@fixpart.it.
Nelle opzioni di contatto sono disponibili tra caselle differenti:
- Domanda su un prodotto.
- Informazioni sugli ordini.
- Altre domande.
In base alla voce selezionata avrete 3 moduli differenti nei quali dovrete inserire i dati relativi al prodotto/ordine.
Questa separazione permette a Fixpart di separare le richieste e smistarle agli specialisti, in questo modo verranno formulate risposte in tempo più rapido e molto dettagliate. Si ricorda che i contatti possono essere effettuati nell’orario d’ufficio dalle 8:00 fino alle 18:00 durante tutti i giorni lavorativi.
Contatti sui social network
La piattaforma è anche presente su vari social; in particolare Facebook, Twitter e Instagram. I messaggi diretti tramite queste applicazioni possono essere considerati un metodo alternativo di contatto.
Inviare una lettera
Un’altra modalità per contattare l’azienda potrebbe essere quella di inviare una lettera direttamente al quartier generale. In questo modo avrete senza dubbio un contatto diretto con l’assistenza centrale la quale è dotata di tutti i mezzi per risolvere la problematica in questione.
Si tratta di un metodo non più molto in uso ma senza dubbio efficace, ovviamente le tempistiche sono notevolmente maggiori rispetto alla e-mail ma i benefici sono gli stessi. La sede centrale si trova al seguente indirizzo: Wijchenseweg 10 H, 6537TL Nijmegen, Paesi Bassi.
Fixpart ha un sistema di risposta e di assistenza rapido ed efficace, anche se le modalità di contatto sono molto ristrette. Non vi è alcuna live chat e non c’è un numero di telefono per poter parlare direttamente con un operatore.
Nonostante questa scarsa scelta il sito gode di ottima reputazione, infatti le recensioni dei clienti sono per la maggior parte positive e soddisfatte del servizio e anche dell’assistenza ricevuta durante il periodo d’acquisto; confermando la grande attenzione che Fixpart dedica al cliente cercando di semplificare al massimo l’intero processo.