La Daikin è un’azienda che produce climatizzatori e altri apparecchi per la depurazione dell’aria.
L’azienda, che ad oggi è una multinazionale, ha come sede principale il Giappone, ma è presente con sedi distaccate praticamente in tutto il mondo.
L’azienda affonda le sue radici a inizio secolo: viene fondata nel 1924 ad Osaka da Akira Yamada; in Italia arriva però soltanto nel 2002.
Si tratta di un’azienda attiva sui temi della sostenibilità ambientale, tanto da vincere anche un premio dedicato proprio a questi temi, sempre nel 2002. La Daikin ha infatti progettato un sistema refrigerante che limita i danni all’ozono nell’atmosfera, grazie all’utilizzo di una particolare fluido, l’R-410A.
La sede della Daikin, notissima produttrice di depurazione dell’aria e climatizzazione, è in Giappone ma, le sue succursali sono sparse in tutto il mondo. Il suo sito, che è daikin.it, è il punto focale per avere notizie sulla rete di vendita, sulla assistenza e per avere un rapido contatto online con Daikin Italia.
Quindi, il suo portale, oltre che essere una interessante vetrina virtuale, è anche utile per sapere dove trovare il punto vendita più vicino.
Oltre ai contatti online, Daikin Italia ha, anche, attivato un utile numero verde che è 800 77 00 66. Se, invece, si preferisce scrivere alla Daikin Italia, lo si potrà fare indirizzando la propria lettera alla sua sede legale in Via Milano numero 6 - 20097 San Donato M.se (Milano).
Come contattare servizio clienti
L’azienda Daikin dispone di diversi servizi di assistenza clienti per ogni esigenza:
- Il numero verde ufficiale di Daikin è 800 77 00 66, il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00 (escluso i festivi) e Sabato dalle 08:00 alle 20:00 (escluso i festivi), se sei già cliente Daikin.
- Inoltre, sul sito ufficiale puoi compilare un form per inviare richieste di informazioni o assistenza clienti: verrai poi ricontattato da un operatore che ti assisterà.
- Se sei un installatore di prodotti Daikin, puoi contattare il numero verde 800 77 00 66, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00 (escluso i festivi) e il Sabato dalle 08:00 alle 20:00 (escluso i festivi).
- Puoi contattare Daikin anche via e-mail al reparto desiderato, direzionelegale@pec.daikin.it, tramite i loro indirizzi e-mail ufficiale: puoi contattare i reparti Informazioni Tecniche, Risorse Umane, Service, Direzione Legale, Finance e Partecipazione Gare.
- Sul sito ufficiale di Daikin puoi anche segnalare un guasto, disservizio o problema durante la manutenzione o la riparazione del tuo prodotto al Centro Servizi Autorizzato, tramite un form da compilare. In questa fase, basterà compilare con i tuoi dati personali, e segnalare la tipologia di prodotto con guasto (modello, anno, numero di serie, e descrizione del problema).
Daikin è al tuo fianco per assisterti in ogni fase dell’acquisto e post-acquisto, con un’assistenza clienti esperta e specifica, sia che tu sia un cliente, che un installatore, o che tu abbia solo bisogno di informazioni generali sui prodotti dell’azienda.