Ikea è la famosissima azienda svedese che ha portato nel mondo un nuovo modo di concepire l’arredamento. Basandosi su un modello di produzione di mobili che può essere facilmente smontato, trasportato e rimontato dal consumatore è riuscita negli anni a vendere arredamenti a prezzi molto bassi.
Il risparmio dei costi in stoccaggio e logistica ha rivoluzionato il mercato, ed oggi Ikea è un brand famosissimo presente in 42 paesi di tutto il mondo.
I mobili Ikea pur essendo economici rispettano comunque canoni di estetica, funzionalità e qualità e sono sottoposti a test di qualità elevata per testarne resistenza, impatto ambientale, contenuto di sostanze nocive.
Per ricevere assistenza, i clienti di Ikea, celeberrima multinazionale svedese con sede legale nei Paesi Bassi, hanno a loro disposizione il numero telefonico IKEA 02 360 200 69. Il sito ikea.com, invece, è il fulcro per trovare i contatti online con Ikea. Infatti, sul portale sono disponibili i link relativi alla chat e alla posta elettronica, utilizzabili entrambi tanto come contatto quanto per avere, in tempo reale, ogni tipo di informazione.
Per contattare la sede italiana dell’Ikea, si può, invece, inviare una lettera all’indirizzo: IKEA Centres Italia Srl Strada Provinciale 208, numero 3, 20061 Carugate – Milano.
Come entrare in contatto con l’assistenza clienti Ikea
Ikea è un’azienda svedese ormai nota da diversi anni in Italia ed i clienti che hanno fatto acquisti online o presso i punti vendita fisici dell’azienda, così come coloro che hanno bisogno di qualsiasi tipo di informazione possono avvertire la necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti Ikea Italia, operazione che può essere eseguita in diverse maniere:
Per avere informazioni sui prodotti, pagamenti e trasporto è possibile chiamare il numero Ikea 02 360 200 69 (il costo della chiamata è quello previsto dal tuo piano tariffario per le chiamate nazionali), mentre dall’estero è necessario comporre il telefono Ikea +39 02 360 200 69, numero sempre attivo, ma se so desidera parlare con un operatore è possibile farlo dalle 9.00 alle 22.00 (sette giorni su sette).
Coloro che preferiscono utilizzare internet possono contattare l’assistenza clienti di Ikea direttamente dalla pagina ufficiale dell’azienda, via chat (chatbot sono disponibili 24/7 mentre gli operatori sono disponibili dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00) oppure inviare un modulo via email.
Anche via app è possibile contattare il servizio assistenza Ikea, applicazione disponibile sia per Android che IPhone, altrimenti basta collegarsi alla pagina Fb dell’azienda oppure eseguire questa operazione via Twitter.