La BMW è una casa automobilistica di fama mondiale, la sede dell’azienda si trova a Monaco di Baviera sin dalle sue origini, nel lontano 1917.
L’azienda non si è sempre occupata della produzione di automobili, inizialmente infatti produceva motori per aerei, soltanto in seguito ha esteso la sua attività alla produzione di auto e motoveicoli, che ad oggi sono famosi in tutto il mondo per la qualità e la precisione tecnologica che li contraddistingue.
I marchi più famosi che fanno parte di questa azienda sono il marchio BMW stesso, ma anche altri marchi, come Mini e Rolls-Royce.
Contattare BMW Italia per ricevere assistenza e supporto
La BMW, tra le più importanti aziende di automobili tedesche e che non ha bisogno di presentazioni, è presente anche nel nostro paese con BMW Italia.
I clienti BMW Italia troveranno i contatti per il servizio di supporto del gigante automobilistico entrando sulla pagina web ufficiale e facendo click sulla sezione “Contatti BMW”. I clienti verranno quindi reindirizzati su una nuova pagina con delle sottosezioni, a ognuna delle quali corrisponde una modalità per contattare il servizio di supporto BMW Italia.
È possibile contattare il servizio clienti di BMW Italia chiamando il numero di telefono 02 51 61 01 11 dal lunedì al venerdì con orario dalle 8.30 del mattino alle 21. Lo stesso servizio può essere sollecitato attraverso un form online da compilare riempendo le caselle contrassegnate dall’asterisco (nome, cognome, data di nascita, genere, email, telefono, ecc.) per poi concludere con l’invio del modulo in attesa che un operatore BMW Italia risponda alla richiesta. In alternativa, è possibile contattare il customer care di BMW Italia inviando un messaggio direttamente all’indirizzo di posta elettronica certificata, clientibmwgroup@bmwcert.it.
Per quanto riguarda il BMW Mobile Care, gli utenti presenti in Italia possono contattare il numero verde BMW 800 71 39 54 oppure il +39 02 58 24 55 68 se la chiamata si effettua dall’estero. Il servizio di BMW Mobile Care offerto da BMW Italia è disponibile le 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Gli altri servizi BMW Italia sono il BMW Connected Drive, la richiesta di omologazione e BMW Concierge con relativi numeri di contatto o form online per inviare la richiesta.
Infine, la pagina web di BMW Italia mette a disposizione dei clienti una sezione relativa alle FAQ (o domande più frequenti) e delle risposte complete che spesso possono risultare abbastanza soddisfacenti.