Webank è una banca italiana che è stata gestita per quasi 10 anni da We@Service, la compagnia di servizi online del gruppo BPM.
Dal primo novembre del 2009 Webank è diventata una banca indipendente (WeBank S.p.A.) ed appartiene interamente alla Banca Popolare di Milano (BPM).
Se da un punto di vista tecnico la Webank Italia rappresenta quello che è il canale online della Banca Popolare di Milano, da un punto di vista oggettivo la filosofia della Webank Italia è ben rappresentato dal suo slogan “La Banca Che Vorrei”. Infatti, oltre che offrire tutti i vantaggi che sono correlati ad avere un conto corrente online, la Webank Italia brilla anche per il valore e la presenza di un team qualificato che è sempre al fianco del cliente.
La Banca Popolare di Milano, quindi, a partire dal 1999 propone a tutti i suoi clienti che desiderano gestire e avere esclusivamente un rapporto via web, la Webank Italia, che è, in pratica, il suo canale online.
Oggi Webank è una solida realtà che si basa su una pluriennale esperienza, in grado di proporre le migliori soluzione innovative. Leader di mercato, la Webank Italia offre un servizio completo e affidabile che include, tra le altre cose, il trading online, oltre che ogni tipologia standard di operazioni bancarie. Una gestione online che permette, quindi, una fruibilità diretta e veloce.
Poliedrici sono i mezzi messi a disposizione con i quali è possibile mettersi in contatto con la Webank Italia. Infatti, navigando sul suo sito, che è webank.it, si avrà la possibilità di scegliere il mezzo ritenuto più idoneo per mettersi in contatto con la Webank Italia.
La banca online Webank Italia è stata fondata nel 1999 e il suo sito, che è webank.it, rappresenta il principale punto di riferimento per mutui, trading, investimenti, informazioni e contatti. Inoltre, sono attivi anche tutti i tradizionali canali social.
WeBank Numero Verde
Per prendere direttamente contatto con il team di Webank Italia, quindi, vi sono sul sito gli appositi link messi a fruizione di tutti gli utenti. Inoltre, sempre sul sito sono anche a disposizione tutti i numeri di telefono divisi sulla base del prodotto, 800 148 149.
Invece, per inviare una comunicazione via lettera, la si potrà inviare alla sede legale e direzione generale all’indirizzo di: Piazza F. Meda numero 4 – 20121 Milano.
Webank Servizio Clienti
I clienti Webank che hanno un conto online possono contattare la banca in diversi modi e tra questi c’è il classico numero verde, il 800 060 070, reperibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 oppure il sabato con orario ridotto dalle ore 9 alle ore 17. I clienti Webank possono contattare il numero gratuito da tutta Italia, sia da rete fissa che da rete mobile, assicurandosi di avere a portata di mano lo user Id e lo strumento di sicurezza (token, app o Carta dei Servizi Telematici) perché una volta che l’operatore risponderà, l’utente dovrà identificarsi.
Per gli utenti Webank che preferiscono scrivere piuttosto che chiamare, la banca italiana mette a disposizione un modulario online che è possibile trovare sulla pagina web webank.it/webankpub/wbresp/dialoga_con_webank.do. Con la garanzia di ottenere risposta entro 48 ore, i clienti Webank dovranno riempire il form virtuale inserendo soprattutto i dati obbligatori contrassegnati con l’asterisco.
Un’altra soluzione che i clienti Webank hanno a disposizione per comunicare con la banca è la funzione Webank ti richiama, ottima soluzione per chi non si può permettere di aspettare in linea. Con Webank ti richiama infatti, il cliente Webank potrà fissare un appuntamento telefonico fornendo il numero di contatto che preferisce e la fascia orario più adatta per la chiamata.
Quest’opzione si trova all’interno della sezione privata di Webank, quindi bisogna avere un conto online attivo per poter usufruire di questa funzione.