A far data 30 agosto del 2016 Barclays, una delle più importanti e note istituzioni finanziarie a livello mondiale, ha annunciato che è stata perfezionata la cessione del Retail Network Italiano a CheBanca! la società del Gruppo MedioBanca.
Barclays è il nome di un famoso istituto bancario, ad oggi attivo a livello internazionale, ma di origine britannica. La Barclays può vantare alcuni primati davvero unici nel settore finanziario: è stata infatti la prima banca ad attivare uno sportello ATM (a Londra, nel 1975), ed è sempre la Barclays a nominare il primo presidente donna.
Barclays Italia Numero Verde
Anche a fronte di ciò, il barclays.it, è divenuto il principale punto di riferimento per informazioni e per trovare i vari moduli online per contattarla.
È possibile contattare Barclays Italia anche tramite l’indirizzo di posta elettronica clientservice@barclays.it, inviando un fax al numero 02 5415 2512, o, anche, telefonicamente al numero verde 800 205 205.
L’invio della normale corrispondenza, potrà essere effettuato o inviando la missiva alla sede legale all’indirizzo di 1 Churchill Place London E14 5HP, oppure alla sue seda secondaria all’indirizzo di via della Moscova 18 - 20121 Milano.
Oggi la Barclays è proprietaria anche di un altro grande colosso, la Lehman Brothers, acquisita nel settembre 2005. Inutile dire che Barclays è presente anche in Italia, con marchi come Barclays Mutui e Prestiti, Banca Woolwich e Gruppo Cartorama.
Il logo con cui è conosciuta nel mondo questa compagnia è un’aquila stilizzata, di colore azzurro.