Nexive, azienda italiana nata nel 1998 e che ha sede a Milano, è un’azienda che si occupa di servizi postali e di servizi e-commerce. Nexive, che ad oggi rappresenta la prima società di servizi postali privati a livello nazionale, ha acquisito il nome
Nexive solo nel 2014: quando nasce, infatti, si chiama TNT Post Italia.
Un po’ di numeri su Nexive: la quota di mercato detenuta dalla società è dell’11,7%, mentre la rete sul territorio nazionale comprende circa 1.000 filiali, che si dividono in filiali dirette, filiali indirette e retail point. I dipendenti della società sono circa 5.500.
I servizi offerti da Nexive sono sviluppati in modo da coprire la quasi totalità del territorio italiano, le famiglie raggiunte ad oggi sono circa l’80%.
Nexive numero verde assistenza e supporto
Nexive Italia è il leader italiano nelle spedizioni postali ed offre servizi di recapito della posta e-commerce sia per privati che per le aziende.
Il sito nexive.it è, tra le altre cose, anche il punto di riferimento per contattare le varie sedi di Nexive Italia che si trovano nel territorio nazionale. Oltre a ciò, la piattaforma online consente anche di trovare i link relativi al come contattare la Nexive, il noto punto di connessione per il tradizionale recapito della posta ma anche dell’e-commerce, in modo da poter ricevere una completa e dettagliata assistenza. Quindi, è proprio sul sito che ogni utente troverà la connessione al centro servizi Nexive Italia.
Invece, per contattare tramite la normale corrispondenza, si potrà inviare una comunicazione scritta a: Nexive Services Via Fantoli numero 6/3, 20138 Milano.
Gli utenti Nexive Italia che hanno necessità di contattare il servizio di assistenza cliente Nexive, possono visitare la pagina web Nexive dove sono presenti una serie di modalità per il customer care. A parte la possibilità di optare per la casella dove inserire una parola chiave da cercare, Nexive Italia consente di effettuare la ricerca partendo da un macro argomento per poi seguire passo a passo fino ad ottenere la risposta che si desidera.
I clienti Nextive Italia possono inoltre servirsi dell’utilissimo servizio di live chat per comunicare direttamente con l’operatore dell’impresa di spedizioni. In alternativa al servizio di chat, Nextive Italia mette a disposizione del cliente un servizio di messaggistica, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, mandando un testo tramite SMS al numero di telefono 366 67 32 345.
Il customer care di Nextive Italia dispone di un numero di telefono attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 ed è il numero telefonico Nexive 02 91 08 05 30, soluzione ideale per chi preferisse parlare personalmente con un operatore.
L’ultima modalità di assistenza al cliente che Nextive Italia mette a disposizione degli utenti è un form online da compilare per intero, fornendo il proprio indirizzo e-mail dove si riceverà risposta.
Nexive contatti telefonici
I clienti Nexive che hanno necessità di mettersi in contatto con il customer service della compagnia italiana possono farlo chiamando il numero verde Nexive 02 910 80 530, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 del mattino alle 18. Gli utenti Nexive che volessero entrare in contatto direttamente con la sede centrale di Milano, il numero di telefono da chiamare è il 02 507 20 11, reperibile dalle 8.30 alle 17.30.
Un altro modo per contattare il customer service Nexive è la chat online e di SMS, entrambi a disposizione del cliente dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.
Corriere Nexive Contatto
I clienti Nexive che volessero contattare la compagnia italiana tramite messaggio di posta elettronica possono farlo compilando il form online reperibile sul link dove l’utente dovrà riempire tutti gli spazi contrassegnati dall’asterisco (quindi i dati obbligatori), poi indicare l’oggetto e scrivere il messaggio nello spazio apposito. Il cliente Nexive deve fare attenzione nell’inserire l’indirizzo e-mail perché l’operatore della compagnia italiana che risponderà al messaggio lo farà inviandolo all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente.
I clienti Nexive possono mettersi in contatto con il customer service dalla sezione della pagina web ufficiale della compagnia italiana, da dove si potrà indicare l’argomento della domanda oppure sceglierlo seguendo una struttura step by step.