BRT è una delle più importanti aziende di trasporti italiane. Prima di chiamarsi BRT S.p.a, si chiamava Bartolini S.p.a. e molti continuano a riferirsi a questo corriere col vecchio nome.
BRT si occupa principalmente di trasporti su scala nazionale (per i trasporti internazionali, si avvale in genere di collaboratori esteri in modo da riuscire a raggiungere destinazioni in tutto il mondo).
BRT ha un servizio clienti molto efficiente. Ecco come contattarlo.
Servizio Clienti
Il principale punto di riferimento per i clienti che vogliono mettersi in contatto con BRT è il Servizio Clienti fornito tramite il sito web di BRT. All’interno di questa sezione, è possibile selezionare il motivo per cui si richiede assistenza:
- consegna danneggiata;
- informazioni sui costi o richiesta preventivo;
- dettagli sulle consegne;
- segnalazione problemi;
- servizi BRT.
Per ciascuna di queste sezioni è possibile compilare uno specifico modulo. Una volta compilato il modulo, si può cliccare su conferma. L’assistenza viene fornita tramite email, per telefono o direttamente nel sito web, a seconda del servizio di assistenza richiesto.
I Social
BRT è attiva sui social. In particolare, l’account X (ex Twitter) di BRT viene utilizzato anche per fornire assistenza al cliente. Per ottenere assistenza su X, bisogna scrivere un messaggio privato all’interno della chat. L’assistente richiederà in seguito i dati relativi al cliente, alla merce o alla spedizione (a seconda del servizio richiesto) e - se non sarà in grado di fornire le informazioni o la soluzione necessaria - aprirà un ticket.
Richiedere assistenza pubblicamente (con un tweet pubblico) cercando in questo modo di ottenere priorità è del tutto inutile: la risposta sarà sempre la stessa con BRT che ti invita a contattarli privatamente per risolvere il problema.
Numeri di telefono locali
Chi ha bisogno di assistenza relativamente a una consegna al proprio indirizzo, o una spedizione locale, può contattare direttamente la filiale locale di BRT. Se ad esempio hai un problema con una consegna, la modalità più immediata pe risolvere è contattare direttamente la filiale che sta gestendo la tua consegna.
Una semplice ricerca su Google con le parole chiave “BRT + nome della tua città” ti fornirà il numero di telefono del magazzino o centro di smistamento più vicino.
Le FAQ
Per ottenere le informazioni più comuni - come i costi o i tempi di spedizione - consigliamo di consultare la sezione Domande Frequenti all’interno Servizio Clienti sul sito BRT, che può fornire una risposta esaustiva e immediata al tuo problema, evitando di saturare il servizio clienti.