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BRT Contatti

Contatta il servizio clienti via Telefono

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BRT è una delle più importanti aziende di trasporti italiane. Prima di chiamarsi BRT S.p.a, si chiamava Bartolini S.p.a. e molti continuano a riferirsi a questo corriere col vecchio nome.

BRT si occupa principalmente di trasporti su scala nazionale (per i trasporti internazionali, si avvale in genere di collaboratori esteri in modo da riuscire a raggiungere destinazioni in tutto il mondo).

Assistenza BRT

BRT ha un servizio clienti molto efficiente. Ecco come contattarlo.

 

Servizio Clienti

Il principale punto di riferimento per i clienti che vogliono mettersi in contatto con BRT è il Servizio Clienti fornito tramite il sito web di BRT. All’interno di questa sezione, è possibile selezionare il motivo per cui si richiede assistenza:

  • consegna danneggiata;
  • informazioni sui costi o richiesta preventivo;
  • dettagli sulle consegne;
  • segnalazione problemi;
  • servizi BRT.

Per ciascuna di queste sezioni è possibile compilare uno specifico modulo. Una volta compilato il modulo, si può cliccare su conferma. L’assistenza viene fornita tramite email, per telefono o direttamente nel sito web, a seconda del servizio di assistenza richiesto.

 

I Social

BRT è attiva sui social. In particolare, l’account X (ex Twitter) di BRT viene utilizzato anche per fornire assistenza al cliente. Per ottenere assistenza su X, bisogna scrivere un messaggio privato all’interno della chat. L’assistente richiederà in seguito i dati relativi al cliente, alla merce o alla spedizione (a seconda del servizio richiesto) e - se non sarà in grado di fornire le informazioni o la soluzione necessaria - aprirà un ticket.

Richiedere assistenza pubblicamente (con un tweet pubblico) cercando in questo modo di ottenere priorità è del tutto inutile: la risposta sarà sempre la stessa con BRT che ti invita a contattarli privatamente per risolvere il problema.

 

Numeri di telefono locali

Chi ha bisogno di assistenza relativamente a una consegna al proprio indirizzo, o una spedizione locale, può contattare direttamente la filiale locale di BRT. Se ad esempio hai un problema con una consegna, la modalità più immediata pe risolvere è contattare direttamente la filiale che sta gestendo la tua consegna.

Una semplice ricerca su Google con le parole chiave “BRT + nome della tua città” ti fornirà il numero di telefono del magazzino o centro di smistamento più vicino.

 

Le FAQ

Per ottenere le informazioni più comuni - come i costi o i tempi di spedizione - consigliamo di consultare la sezione Domande Frequenti all’interno Servizio Clienti sul sito BRT, che può fornire una risposta esaustiva e immediata al tuo problema, evitando di saturare il servizio clienti.

Commenti
Spett.le BRT, mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio relativo alla mia spedizione. In data 17/03/2025, ho atteso tutto il giorno la consegna del mio pacco, rispettando le fasce orarie previste. Per garantire la disponibilità, ho anche programmato un appuntamento con il mio meccanico per il cambio dell’olio della mia auto, in vista della mia partenza per l’estero prevista per domani. Tuttavia, nonostante la mia costante presenza presso il domicilio e l’attesa davanti alla porta, il corriere non si è presentato. In aggiunta, non è stato lasciato alcun avviso cartaceo nella cassetta della posta, elemento che dimostra che il tentativo di consegna non è mai avvenuto. Allego screenshot a conferma del mancato rispetto degli orari di consegna. A causa di questa negligenza, ho subito un danno economico: il mio meccanico mi ha richiesto 50 euro per aver occupato inutilmente un appuntamento che non ho potuto onorare. Questa pratica, ormai abituale, denota una gestione inefficace del servizio e causa disagi ai clienti. Chiedo pertanto un’immediata verifica dell’accaduto, nonché un rimborso per il danno subito. In caso di mancata risposta, mi vedrò costretto a segnalare il disservizio alle autorità competenti e alle associazioni dei consumatori. Per conoscenza, inoltro questa segnalazione anche al venditore da cui ho acquistato la merce, affinché possa intervenire nei confronti del corriere per evitare che tali episodi si ripetano. Chiedo inoltre al venditore di valutare eventuali forme di rimborso o soluzioni alternative per limitare il disagio subito. Visto che non rispondete al telefono e alle email vi chiedo di annullare la consegna! Resto in attesa di un vostro riscontro urgente. Cordiali saluti,