La Direct Line è una compagnia assicurativa nata nel 1985 nel Regno Unito. Il tratto caratteristico di questa compagnia è di essere una compagnia assicurativa diretta, che si distingue per vendere le sue polizze tramite contatto telefonico.
Ad oggi è attiva anche fuori dal regno Unito, per quanto riguarda l’Italia, opera nel nostro mercato dal 2002. Inizialmente la compagnia offriva soltanto polizze auto, ad oggi invece la gamma delle polizze è stata ampliata e vengono offerte anche polizze per motocicli, ciclomotori e per la casa.
Data la sua particolare caratteristica, ovviamente il suo sito che è directline.it, è il mezzo più comodo per entrare in contatto direttamente con Direct Line. Infatti, è proprio qui che si potranno trovare tutti i link necessari sia per avere informazioni sia per i contatti online.
Ma oltre a questa tipologia di contatti, sarà anche possibile inviare una missiva all’indirizzo di: Direct Line, sede legale ed operativa Via Alessandro Volta numero 16, 20093 Cologno Monzese (Milano).
Il contatto telefonico come Servizio Clienti è, invece, il numero 84 880 2280.
Contattare il servizio assistenza clienti Direct Line
Direct Line, ora Verti, mette a disposizione dei propri clienti in Italia un servizio di assistenza per fornire informazioni, rispondere a reclami e risolvere qualsiasi problema legati ai suoi prodotti. La società assicurativa ha all’attivo diversi numeri dedicati ad ogni tipo di supporto:
- Per il Servizio Preventivi, chiama il numero 0236617001 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato ore 8:00 alle ore 14:00.
- Per il Servizio Rinnovi, chiama il numero 0236617100 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato ore 8:00 alle ore 14:00.
- Per il Servizio Clienti (per informazioni generali), chiama il 0236617100 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
- Per il Servizio Sinistri, il numero è il +390236617100 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
- Per quanto riguarda i reclami, puoi inviare il tuo tramite il form dedicato sul sito ufficiale, tramite e-mail all’indirizzo reclami@verti.it, oppure per posta all’indirizzo Verti - Ufficio Reclami - via A. Volta 16 - 20093 Cologno Monzese (MI). Il riscontro viene solitamente dato entro 45 giorni, dopo i quali ci si può rivolgere al Servizio di Tutela degli Utenti.
Sul sito di Direct Line puoi compilare un modulo per richiedere informazioni sui preventivi, sui rinnovi auto e moto, sull’assicurazione casa e famiglia, e sulla privacy.
Direct Line fornisce anche una pagina di FAQ (domande più frequenti) sul sito ufficiale, per rispondere in modo veloce alle richieste più comuni degli utenti.