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Allianz offre pacchetti assicurativi per proteggere l'auto, la casa, la moto e la famiglia.

Allianz intrattiene rapporti e serve sia privati che aziende e sul sito online si possono calcolare, inserendo i propri dati personali, la quota assicurativa che si pagherebbe con Allianz al lordo di extra aggiuntivi, tasse e condizioni.

Allianz fu fondata nel 1890 prima a Berlino e poi venne trasferita a Monaco di Baviera, in Germania ed opera nel settore delle assicurazioni. Allianz è presente in 70 paesi con 180.000 dipendenti, divenendo così un marchio conosciuto e sicuro.

Assistenza e supporto

Ai primi posti nei servizi finanziari e nel comporto delle assicurazioni in Italia, la Allianz Italia offre il suo sito che è allianz.it, come principale punto di riferimento per ogni tipo di contatto. Facente parte del Gruppo Allianz SE, la cui sede è in Germania a Monaco di Baviera, la Allianz Italia può anche essere contattata tramite i suoi numerosi uffici presenti sul nostro territorio nazionale.

Oltre tramite i comodi link presenti sul suo sito, vi è anche la possibilità di contattarla attraverso il numero verde Allianz che è 800 68 68 68. Invece, per contattarla tramite la normale corrispondenza, si potrà inviare una comunicazione scritta a: Allianz SPA Sede Legale e Operativa Largo Ugo Irneri numero 1, 34123 Trieste.

Il numero telefonico della sede legale e operativa, invece, è lo 040 7781 111.

 

Assistenza e Supporto

Il servizio clienti Allianz è semplice da contattare:

  • Devi chiamare il numero verde 800 68 68 68 (il servizio Pronto Allianz è disponibile 24 ore su 24 ogni giorno).
  • Se sei all’estero, rivolgiti al numero di telefono 02 266 091 66.
  • Per l’assistenza sanitaria o al 02 266 091 33 per tutte le altre richieste.
  • La sede legale di Allianz e a Trieste ed il numero del centralino è: 04 077 811 11.
  • Se necessiti di chiamare alla sede di Milano il numero è: 02 72 161.
  • Se invece vuoi metterti in contatto con la sede di Torino il numero p: 01 151 611 11.

 

Como comunicare un Reclamo

Quando si registra il reclamo, si prega di fornire quante più informazioni pertinenti possibili, compreso il numero di polizza, il riepilogo del reclamo e le azioni già intraprese per risolvere il problema (se presente).

Allianz procedura interna di gestione dei reclami è la seguente:

  • A seguito della ricezione di un reclamo, Allianz Care crea un caso di reclamo e avvia l'indagine sul problema che causa il reclamo, al fine di trovare una soluzione / risposta.
  • Se il reclamo non viene risolto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, lo confermiamo per iscritto. Vi informiamo anche su quando ci aspettiamo di essere in grado di risolvere il reclamo e sulla persona nella nostra azienda che si occupa del vostro caso di reclamo.
  • La suddetta persona sarà la persona di contatto fino a quando il reclamo non sarà risolto o fino a quando non potrà essere ulteriormente sviluppato.

Alcuni reclami ricevuti sono piuttosto complessi e potrebbero richiedere un po 'di tempo per risolverli.

Tuttavia, sarai tenuto pienamente informato durante il processo, se dopo 40 giorni lavorativi dalla data di ricevimento il tuo reclamo non è stato risolto, ti scriveremo per consigliare la posizione aggiornata e per informarti del tempo previsto per la conclusione dell'indagine.

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