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Trainline Contatti

Come posso contattare il Servizio Clienti?

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Trainline è una società con sede a Londra che si occupa di acquisto e prenotazioni di titoli di viaggio.

La piattaforma raggruppa all’interno del suo servizio molte offerte di operatori ferroviari e di autobus, evitando al cliente di dover cercare su siti differenti. Si tratta di un’azienda digitale che ha come scopo quello di racchiudere in un unico sito (o applicazione) differenti biglietti, semplificando notevolmente la vita del consumatore.

Assistenza

Si tratta di una scelta particolarmente indicata in caso di vacanze o viaggi all’estero, contesto in cui si ha meno dimestichezza con treni e autobus di un altro paese. I prezzi non sono né scontati né maggiorati, ma bensì identici a quelli reperibili sui siti ufficiali (es su Trenitalia).

 

Come posso contattare il Servizio Clienti?

Quest’azienda, non fornendo direttamente i biglietti, non necessita di un grande servizio clienti poiché tutte le possibili variazioni, cancellazioni o disguidi sono da attribuire alle compagnie di trasporti e non a Trainline.

A causa di ciò le modalità di contatto sono molto limitate, ma non per questo inefficienti. E’ presente una sezione dedicata sul sito (e sull’applicazione) che mette a disposizione risposte e procedure riguardanti i problemi principali e più riscontrati tra gli utilizzatori.

Si possono trovare informazioni molto utili riguardanti i pagamenti, gli orari, i posti assegnati, l’account e molto altro.

 

Chat & FAQ

Per porre una domanda che non è tra quelle già elencata la società mette a disposizione un modulo nel quale si ha la possibilità di spiegare nel dettaglio il proprio problema. Sarà necessario inserire il proprio indirizzo mail ed il codice ID di transazione o Codice prenotazione. Appena un operatore avrà risposto alla domanda vi arriverà un messaggio di posta elettronica con il contenuto.

La chat è invece disponibile solamente per i treni del Regno Unito. Il servizio è disponibile 7 su 7 dalle ore 8:00 fino alle 22:00.

 

Trainline Numeri di Telefono per ricevere assistenza

Se invece preferiste un contatto telefonico diretto la piattaforma mette a disposizione vari recapiti in base alla nazionalità (e quindi l’esigenza) del cliente.

Nel caso di acquirente italiano il numero da contattare è: 02 3055 1995. Gli orari di risposta sono dalle 9:00 fino alle 17:00 dal lunedì al venerdì; si ricorda che non è necessario porre il prefisso +39.

L’azienda possiede vari account sui social media, in particolare Facebook e Twitter. Sono dei canali utilizzabili per richiedere informazioni ed assistenza.

Come già anticipato in precedenza Trainline non mette a disposizione un indirizzo di posta elettronica e nemmeno una live chat (eccezion fatta per i clienti del Regno Unito). Si tratta di una scelta dovuta al fatto che la società opera solamente come rivenditore e non emittente stesso dei titoli di viaggio.

Per questo motivo per i problemi più importanti come ritardi, disguidi, scioperi ecc.. è necessario contattare la compagnia di autobus o ferroviaria in questione per ottenere informazioni più dettagliate e precise.

Commenti
O un problema grave mia figlia a fatto 4 biglietti ma a sbagliato la data come posso fare a cambiare la data grazie
Salve ho fatto il biglietto Udine per Prato centrale ho sbagliato data ho messo oggi 11/03/2024 e doveva essere 12/03/2024 ! Cosa dovrei fare grazie mille!
Ho fatto un biglietto mi dice operazione non riuscita, ma i soldi sono stati scalati dal conto